In prima visione su BBC Knowledge arriva Steve Jobs: il miliardario hippy, il documentario sul fondatore di Apple, Steve Jobs, con interviste a Stephen Fry, Steve Wozniak, Rita Clifton, Tim Berners-Lee. In prima visione lunedì 22 Ottobre.
Apple è un marchio simbolo del consumismo e oggi 'la mela' è una delle aziende più importanti e redditizie del mondo grazie a prodotti che fanno centro nei desideri contemporanei. Steve Jobs: il miliardario hippy è il documentario sul suo fondatore, Steve Jobs, un giovane hippy dai capelli lunghi tipico della controcultura californiana ma anche viosionario e genio creativo che aveva abbandonato gli studi universitari con ambizioni infinite e dal perfezionismo contagioso, con la reputazione di una testa calda.
Dedicato interamente al fondatore di Apple, questo documentario racchiude in cinquanta minuti anni di storia per raccontarci chi era, cosa pensava e cosa ha inventato questo genio che oggi ricordiamo non solo per oggetti materiali di sua creazione come l'iPod, l'iPhone o l'iPad, ma anche umanamente grazie alla storica frase "Stay hungry. Stay foolish. – Restate affamati, restate folli." .
A questo punto viaggiare alla scoperta di Steve Jobs risulta quasi obbligatorio e, se volete scoprire che cosa viene raccontato in questo documentario, non perdetevi la nostra recensione di Steve Jobs: il miliardario hippy. Il documentario ci propone interviste all'attore e fan di Apple Stephen Fry, al cofondatore della mela Steve Wozniak, all'inventore del World Wide Web Sir Tim Berners-Lee e al guru del branding Rita Clifton, decodificando la formula che ha trasformato la società nata in un garage di casa ad un supremo leader tecnologico mondiale.
L'appuntamento con Steve Jobs: il miliardario hippy è questa sera, lunedi 22 Ottobre, in prima serata alle ore 21 su BBC Knowledge, il canale presente nel bouquet Medisìaset Premium sul digitale terrestre pay.
Di seguito la programmazione di Steve Jobs: il miliardario hippy su BBC Knowledge:
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…