Stephen Hawking, si gira il biopic con Eddie Redmayne e Felicity Jones


Diretto da James Marsh, Eddie Redmayne è Stephen Hawking nel biopic sul celebre scienziato, al fianco di Felicity Jones.

Si intitola "The theory of everything" (La teoria del tutto), il film biografico dedicato al luminare della scienza Stephen Hawking, nelle sale italiane a fine febbraio. La pellicola è prodotta da Working Title (Universal) e dal set arrivano le prime foto.

Diretti dal regista inglese James Marsh, ad interpretare lo scienziato, celebre per le sue ricerche sull'origine dell'universo e sui buchi neri, sarà Eddie Redmayne (I miserabili), mentre nei panni della sua compagna ci sarà Felicity Jones.

Stephen William Hawking è un fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico, fra i più importanti e conosciuti del mondo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri e l'origine dell'universo. Tra le sue idee più importanti vi sono la radiazione di Hawking, la teoria cosmologica sull'inizio senza confini dell'universo (denominata stato di Hartle-Hawking), la termodinamica dei buchi neri e la partecipazione all'elaborazione di numerose teorie fisiche e astronomiche con altri scienziati, come il multiverso, la formazione ed evoluzione galattica e l'inflazione cosmica, tutte teorie da lui spiegate con chiarezza e semplicità anche in numerosi testi di divulgazione scientifica per il grande pubblico.

Impostazioni privacy