It crowd
It crowd

Steel: la prima stagione di It crowd, sitcom britannica di maggior successo


Arriva su Steel (digitale terrestre Mediaset Premium) dal 25 luglio ogni domenica alle 21.00 con un doppio episodio “It crowd“, una delle sitcom britanniche di maggior successo in prima visione TV. La storia: Lo scantinato delle prestigiose Industrie Reynholm di Londra è il regno del singolare dipartimento IT (Information Technology), popolato da altrettanto singolari individui: […]

Arriva su Steel (digitale terrestre Mediaset Premium) dal 25 luglio ogni domenica alle 21.00 con un doppio episodio “It crowd“, una delle sitcom britanniche di maggior successo in prima visione TV.

La storia:

Lo scantinato delle prestigiose Industrie Reynholm di Londra è il regno del singolare dipartimento IT (Information Technology), popolato da altrettanto singolari individui: il geniale nerd Moss (Richard Ayoade) e lo scansafatiche Roy (Chris O’Dowd). Il dipartimento è il lato “nascosto” dell’azienda, relegato in stanze sotterranee, fra PC, cavi e rudimenti informatici d’ogni sorta, confinato da tutti e da tutto: di lavoro e contatto sociale neanche l’ombra!

Il nuovo manager di questo sgangherato reparto è Jen (Katherine Parkinson), un’impiegata delle Industrie Reynholm totalmente a digiuno di qualsiasi cosa riguardi l’informatica. Il suo arrivo sconvolgerà comunque le vite Moss e Roy, che dovranno imparare a confrontarsi con quella che per loro è praticamente un’aliena.

Andata in onda per la prima volta nel 2006 su Channel 4,  IT Crowd è una delle sitcom britanniche di maggior successo degli ultimi anni. Ad oggi sono state realizzate quattro stagioni da 6 episodi l’una, mentre una quinta stagione è già stata annunciata. Il successo è stato tale che sia gli Stati Uniti che la Germania hanno prodotto un loro remake. Creata da Graham Linehan, IT Crowd ha vinto il prestigioso BAFTA come migliore serie comedy nel 2009 e l’International Emmy Award nel 2008 sempre come miglior commedia.

Impostazioni privacy