Stasera la finale di Champions League Inter-Bayern Monaco. Diretta Rai, Mediaset Premium e Sky


Inter-Bayern: un appuntamento destinato a entrare nella storia del calcio. Stasera sarà l'Inter di Mourinho a cercare di rendere il più dolce possibile l'attesa per il fischio iniziale di Sudafrica 2010. Più saporito di così l'antipasto del Mondiale proprio non poteva essere. Era dal 1994 che una squadra italiana non si qualificava per la finale […]

Inter-Bayern: un appuntamento destinato a entrare nella storia del calcio. Stasera sarà l'Inter di Mourinho a cercare di rendere il più dolce possibile l'attesa per il fischio iniziale di Sudafrica 2010. Più saporito di così l'antipasto del Mondiale proprio non poteva essere.

Era dal 1994 che una squadra italiana non si qualificava per la finale di Champions League alla vigilia della massima rassegna iridata. L'ultima a riuscirci fu il Milan, poi campione grazie al rotondo 4-0 contro il Barcellona.

Allo stadio "Santiago Bernabéu" di Madrid, già teatro della vittoria degli Azzurrri al Mondiale di Spagna 1982, i nerazzurri sfidano il Bayern Monaco, campione di Germania, con l'obiettivo di alzare al cielo la "Coppa dalle grandi orecchie", un'impresa che inseguono dal lontano 1965. Una sfida che vive non solo sul rettangolo verde di gioco, ma anche sul piccolo schermo tra le tre piattaforme, Rai, Mediaset Premium e SkySport, che trasmetteranno l'evento.

Solo "Premium Calcio", pay tv Mediaset in onda sul digitale terrestre, mostrerà con quasi tre ore di anticipo sul fischio di inizio le piazze piene di tifosi, il loro avvicinamento allo stadio, le tribune del Bernabeu che si riempiono, l'arrivo dei pullman delle squadre, le testimonianze esclusive dei professionisti presenti a Madrid (allenatori, giocatori, protagonisti dell'Inter del passato, giornalisti), le ultime notizie sulle condizioni dei giocatori.

RAI

Il ricco prepartita inizia su Rai Sport 1 alle 19.30 con "Aspettando la Champions", condotto da Paola Ferrari con la presenza in studio di Marino Bartoletti e Ivan Zazzaroni.

Collegamento su Rai 1 alle ore 20.30 per la diretta della partita, in programma alle ore 20.45 con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Salvatore Bagni. A bordo campo Carlo Paris e Thomas Villa, le interviste in mix zone sono invece curate da Amedeo Goria e Aurelio Capaldi. Al termine della partita appuntamento da non perdere, sempre su Rai 1, con "90° minuto Champions".

In scaletta interviste, approfondimenti, moviola, che proseguono poi a mezzanotte su Rai Sport 1 in "91° minuto Champions".

MEDIASET PREMIUM

Collegamenti con lo stadio già a partire dalle ore 18.00 su Premium Calcio e Premium Calcio HD. La telecronaca è affidata a Bruno Longhi e Aldo Serena, a bordo campo Antonio Bartolomucci. Alle ore 23.00 su Premium Calcio, dallo studio di Milano, "Champions League Live", condotto da Mino Taveri con Patrizia Hnatek e Maurizio Pistocchi; ospite della serata Arrigo Sacchi.

Nei momenti non collegati con Madrid andranno in onda contributi totalmente inediti:

Giacomo "Ciccio" Valenti, tifoso interista, ha realizzato in esclusiva per "Premium Calcio" un appassionante viaggio tra i tifosi nerazzurri durato mesi: uno straordinario reportage sulle tappe di avvicinamento dell'Inter alla finale di Madrid. Con una telecamera nascosta (la "Ciccio cam") ha registrato le emozioni delle partite dell'Inter in Champions vissute attraverso gli occhi della gente.

– E in più servizi esclusivi e clip (musica e immagini) sui grandi protagonisti della partita: Mourinho e i suoi successi in Europa, Van Gaal, Eto'o uomo d'oro della Champions, Lucio dal Bayern al Bayern, Snejder e Robben rimpianti da Madrid; interviste inedite a Giovanni Trapattoni e Karl Heinz Rummenigge.

SKY SPORT

La partita sarà trasmessa in diretta e in alta definizione su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro.
Prepartita dalle ore 19.30 con Giorgio Porrà, Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

Impostazioni privacy