Barbara Palombelli lascia Stasera Italia
Barbara Palombelli lascia Stasera Italia

Stasera Italia, Barbara Palombelli ai saluti: ecco chi prenderà il suo posto


Brutte nuove per la giornalista e conduttrice Barbara Palombelli, che per la prossima stagione dovrà lasciare il timone di Stasera Italia, il noto talk show politico del Biscione.

Barbara Palombelli, ormai da anni alla guida di Forum, dovrà dire addio a Stasera Italia, il talk show politico di Mediaset. Una decisione presa dai vertici dell’azienda di Cologno Monzese, che hanno già pensato a chi passare il testimone. Ciò non toglie che per l’ex “First Lady” di Roma, le porte a Mediaset siano chiuse, visto che non solo rimarrà alla conduzione del programma dedicato alle cause civili ma, stando ad indiscrezioni, dovrebbe addirittura poter contare su una trasmissione in prima serata. A prendere il suo posto a Stasera Italia dovrebbe essere un collega che ultimamente era stato dato per certo in Rai ma che, invece, a quanto pare ha siglato un nuovo contratto con il Biscione, con il quale non solo manterrà la conduzione del suo talk show ma otterrà anche la conduzione di quello della Palombelli. Un bell’accordo, sicuramente, e che lo allontana sempre più dalla nuova Rai di Giorgia Meloni, dove sarebbe stato accolto a braccia aperte.

Barbara Palombelli fuori da Stasera Italia, ecco chi prenderà il suo posto

Ormai da anni padrona di casa di Forum, storico programma di Canale 5 e Rete 4 dedicato alle cause civili, Barbara Palombelli dovrà dire addio a Stasera Italia. Sebbene possa sembrare una retrocessione, così non è, visto che la giornalista romana approderà ad un programma in prima serata. Al suo posto, nel talk show, stando ad indiscrezioni di Dagospia riprese anche da Ansa, dovrebbe arrivare il collega Nicola Porro, nome che da settimane circolava come in partenza da Cologno Monzese e in arrivo a Viale Mazzini. Niente da fare, invece, perché a quanto pare Mediaset se lo vuole tenere ben stretto, e oltre a Quarta Repubblica gli affiderà anche il timone di Stasera Italia.

Nicola Porro con Giorgia Meloni
Nicola Porro con Giorgia Meloni

 

Nicola Porro è attualmente il vice direttore de Il Giornale e ha alle spalle una grande esperienza nel giornalismo. Romano, classe 1969, a soli 25 anni è diventato portavoce del ministro degli Esteri Antonio Martino, diventando poi giornalista professionista nel 1997. Scrive su Il Giornale ormai da più di 20 anni, e nel frattempo si è anche occupato di numerose trasmissioni Mediaset. Nel 2010 ha fatto anche parte della giuria del Premio Strega. Dal 2018 è il padrone di casa di Quarta Repubblica, programma di approfondimento politico su Rete 4. Un curriculum niente male, per il nuovo conduttore di Stasera Italia. Il giornalista si è sempre dichiarato un liberale di destra.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli, conterranea di Porro nata nel 1953, inizia la carriera in Rai, proseguendo con una collaborazione con L’Europeo, come giornalista parlamentare, arrivando lei stessa a Il Giornale nella seconda metà degli anni Ottanta. Dopo aver condotto trasmissioni come Se telefonando e 28 minuti, nel 2003 affianca Giuliano Ferrara a Otto e mezzo su La7. A partire dal 2013, poi, inizia a condurre Forum, prendendo il testimone dalla storica conduttrice Rita Dalla Chiesa.

Ormai al timone del programma da 10 anni, Palombelli dal 2018 conduceva anche Stasera Italia. Per lei, stando ai rumor, non ci sarebbe in ballo solo l’abbandono al talk show politico, ma anche la conduzione di una trasmissione in prima serata che dovrebbe toccare temi di salute e medicina, quindi non certo una “punizione“, per lei. Il contratto di Porro è invece in scadenza al 30 giugno e, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere rinnovato, con una sorta di promozione a conduttore di ben due programmi di approfondimento politico. Si allontanano così definitivamente le voci di un suo avvicinamento alla Rai.

Impostazioni privacy