Stasera Casa Mika, arrivano l’Opera e Topolino
Mika amante del teatro porta in scena L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti, a modo suo; tra gli ospiti della puntata: Topolino, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni.
di Redazione / 07.11.2017
Secondo appuntamento con la seconda edizione di Stasera CasaMika su Rai2 martedì 7 novembre, anticipato alle ore 21.05.
Da sempre amante delle trame del teatro, Mika propone nel secondo appuntamento di di Stasera CasaMika L'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti, a modo suo, con un poetico racconto che si avvale della messa in scena del regista d'opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino e della sua Accademia. Ad affiancare Mika: Manuel Amati (Nemorino), Eleonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).
Tra gli ospiti della puntata torna Topolino in uno show italiano a distanza di molti anni dalla sua ultima partecipazione. Accompagnati dall'Orchestra dell'Opera Italiana, Mika e Mickey Mouse si esibiranno in una performance inedita arricchita da un viaggio in musica nelle più belle colonne sonore dei film d'animazione Disney.
Mika farà poi cantare in inglese Fiorella Mannoia, che interpreterà 'The long and winding road' dei Beatles, e duetterà poi con Massimo Ranieri, rivivendo con lui alcuni momenti della carriera di Mariangela Melato. Si esibiranno anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors.
Altri ospiti di CasaMika in questa puntata saranno Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Infine, tornerà l'ex coinquilina Sarah Felberbaum.
A fare da filo conduttore nella puntata tornano Luciana Littizzetto, il melanconico e magico Gregory, l'amico con cui Mika si confida senza filtri, e Melachi e Amira, le due golden retriever dello showman.
In questa puntata si scoprirà poi come Mika se l'è cavata nelle vesti di tassista nel traffico di Napoli, prelevando a sorpresa i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Prosegue anche l'appuntamento con la fiction "Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro" con Mika questa volta in un viaggio indietro di 50 anni, nel 1967, alla scoperta di un'Italia molto diversa da quella di oggi.
Come sempre, sorprese e i brani di successo di Mika e della storia della canzone italiana e internazionale.