Lovesong sarà una serie con episodi di mezz'ora su due amiche d'infanzia americane di origine messicana che vivono a Londra.
STARZ ha annunciato lo sviluppo di Lovesong, una serie drammatica creata, scritta e prodotta dalla pluripremiata drammaturga e scrittrice televisiva Tanya Saracho, già creatrice e showrunner della rivoluzionaria serie STARZ Vida, andata in onda per tre stagioni sulla piattaforma.
Lovesong è una serie con episodi di mezz'ora su due amiche d'infanzia americane di origine messicana che vivono a Londra. Entrambe vengono risucchiate in un tortuoso triangolo amoroso con un affascinante cantautore. Una storia d'amore nata dal tradimento e pagata con il prezzo dell'amicizia. Immersa nella scena musicale dell'East London, la serie si imbarca in una contemplazione cinematografica sull'amore, sul sesso, sull'identità, sulle intenzioni e sul prezzo della felicità.
Kathryn Busby, Presidente della Programmazione originale di STARZ, ha affermato:
"Siamo estremamente entusiasti di collaborare con Tanya per dare vita a questa audace e allettante storia d'amore. Durante la sua carriera, con Vida e Lovesong su STARZ, la sua dedizione alla rappresentazione sullo schermo dei latini incarna lo spirito di #TakeTheLead."
Tanya Saracho ha detto:
"Questa storia è in gran parte figlia della pandemia, nata dal desiderio di ardenti storie d'amore per lenire l'anima e illuminare la via attraverso i tempi bui. È stato anche il periodo in cui la luce della musica di Johnny Flynn mi ha trovata e si è insinuata nel racconto. Quando ho trascorso cinque mesi a Londra, Johnny è stato tanto generoso da guidarmi attraverso la sua esperienza sulla scena musicale di East London, che ora fa parte del mondo di Lovesong. È meraviglioso tornare a lavorare con STARZ con questa mia nuova storia d'amore. STARZ è un luogo che mi ha veramente nutrita e sostenuta mentre creavo le avventure romantiche delle due sorelle Hernandez in Vida, e non potrei essere più felice di questa nuova collaborazione che darà vita a una nuova, romantica storia".
Attraverso il suo accordo generale con UCP, una divisione di Universal Studio Group, Tanya Saracho sarà la produttrice esecutiva di Lovesong, insieme alla co-produttrice esecutiva Christine Dávila della casa di produzione Ojalá Productions. Il musicista e attore Johnny Flynn sarà anche co-produttore esecutivo e fungerà da compositore.
Lovesong sarà prodotta da UCP e Lionsgate Television per STARZ. Il vicepresidente senior della programmazione originale, Kathryn Tyus-Adair, supervisionerà la serie per conto di STARZ. I direttori dello sviluppo Liz Wile ed Ebonie Hicklin sovrintendono per UCP, mentre il vicepresidente esecutivo Scott Herbst e il vicepresidente senior Jocelyn Sabo, sovrintenderanno entrambi per Lionsgate Television.
Tanya ha partecipato il 19 maggio 2022 con STARZ al summit inaugurale #TakeTheLead in una tavola rotonda sul potere della soliderietà nella lotta per la rappresentazione femminile e delle comunità meno rappresentate.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…