Star Wars: Young Jedi Adventures, sei nuovi episodi su Disney+
Dopo i primi sette episodi rilasciati il 4 maggio, arriveranno su Disney+ altri sei episodi della serie animata Star Wars: Young Jedi Adventures, e più avanti altri ancora per un totale di 25 episodi che comporranno la prima stagione.
di redazione / 02.08.2023
Disney+ e Lucasfilm hanno annunciato che la prima stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures proseguirà con sei nuovi episodi disponibili in piattaforma dal 2 agosto, cui seguiranno altre episodi più avanti nel corso dell’anno. Complessivamente, la prima stagione della serie arriverà ad essere composta da 25 episodi.
Ambientata nell’era dell’Alta Repubblica, la serie animata segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza e imparano le abilità necessarie per diventare Jedi. La serie è stata recentemente nominata per il Television Critics Association Award 2023 ed è stata premiata con il Common Sense Seal di Common Sense Media, che riconosce i migliori contenuti adatti alle famiglie.
Nei primi sette episodi della serie, rilasciati a partire dal 4 maggio 2023, hanno visto i giovani allenarsi con il Maestro Yoda e il Maestro Zia al tempio Jedi di Tenoo, incontrare il pilota e amico Nash Durango e scontrarsi con il pirata Taborr Val Dorn. I sei nuovi episodi seguiranno i giovani mentre continuano ad affinare le loro abilità nella Forza e a vivere avventure in tutta la galassia.
James Waugh, produttore esecutivo della serie e senior vice president, franchise content & strategy di Lucasfilm, parlando dei nuovi episodi di Star Wars: Young Jedi Adventures in arrivo su Disney+, ha dichiarato:
“Siamo stati entusiasti di vedere un’intera nuova generazione innamorarsi della galassia di Star Wars grazie a ‘Young Jedi Adventures’. Con questi nuovi episodi, speriamo di continuare a coinvolgere i giovani, i padawan Jedi e i fan di tutte le età che si sono dichiarati #NubsNation”.
Il mondo di Star Wars: Young Jedi Adventures vive anche oltre la serie con libri come Leveled Readers, Little Golden Books, Coloring & Activity e molti altri, oltre a un assortimento di playset, action figure, abbigliamento, peluche e altro ancora di Hasbro, LEGO, Mattel. Una selezione di articoli sarà presto disponibile anche in Italia presso i principali rivenditori, tra cui ShopDisney.
Prodotta da Lucasfilm in collaborazione con Wild Canary per Disney+, la serie vede come produttori esecutivi James Waugh, Jacqui Lopez e Josh Rimes di Lucasfilm. Michael Olson (Puppy Dog Pals) è showrunner ed executive producer; Elliot M. Bour (Elena di Avalor) è regista supervisore e co-produttore; Jeannine Hodson (Puppy Dog Pals) è produttrice e Lamont Magee (Black Lightning) è consulting producer.
Nella versione originale della serie, tra le voci ci sono Jamaal Avery Jr. che presta la propria voce a Kai Brightstar, Juliet Donenfeld che presta la propria voce a Lys Solay, Dee Bradley Baker che presta la propria voce a Nubs, Emma Berman che presta la propria voce a Nash Durango, Jonathan Lipow che presta la propria voce a RJ-83 e Piotr Michael che presta la propria voce al Maestro Yoda.