Il regista Kevin Smith racconta la sua visita al set di Star Wars: Episodio VII invitato dal regista J.J. Abrams negli studi di Pinewood a Londra.
Il regista Kevin Smith ha visitato il set di Star Wars: Episodio VII invitato dal regista J.J. Abrams negli studi di Pinewood a Londra. Purtroppo non può svelarci nulla, o poco niente, della sua visita, in quanto "Ho firmato un accordo di riservatezza" spiega il regista. Ma cosa avrà visto Smith sul set del nuovo Star Wars, in programma per uscire il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti?
Smith, una volta che ha ricevuto l'invito per mail da Abrams, si è precipitato a Londra per entrare negli studi, ma ha dovuto firmare un accordo di riservatezza. Smith ha però detto che gli è piaciuto quello che ha visto: "tutto quello che posso condividere con voi sono queste lacrime di gioia di un vecchio lettore di Bantha-Tracks [la newsletter dei fan di Star Wars nata più di 30 anni fa N.d.R]" e conclude parafrasando il celebre motto del film "La Forza è con questo film".
Il regista ha condiviso la sua esperienza su Instagram in un post che si è subito riempito di domande dai fan, che però non hanno ricevuto una risposta per via dell'accordo di riservatezza. Il regista ha però dovuto rispondere in qualche modo ai numerosi fan che gli hanno posto delle domande durante un'apparizione al Neuchatel International Fantastic Film Festival in Svizzera lo scorso sabato.
"[Abrams] mi aveva mandato una e-mail di punto in bianco, mentre stavano girando ad Abu Dhabi il mese scorso", ha detto Smith, spiegando l'invito a partecipare alle riprese del nuovo Star Wars."Allora vado al set e sono in realtà le riprese vere, ma di cosa è quello che io non posso dirvi, ma quello che ho visto mi è piaciuto molto", ha detto. "E' stato 'tattile', non era solo una serie di greenscreens e bluescreens in cui in seguito si sarebbero aggiunti digitalmente i personaggi. Era lì, stava accadendo… Ho visto le uniformi, ho visto artiglieria, ho visto una sequenza reale in un set che è reale. Ho camminato lungo tutto il set, ci furono delle esplosioni", ha detto. Smith ha anche raccontato di aver visto la realizzazione dell'astronave Millennium Falcon e che più saliva gli scalini del veicolo e più tornava indietro fino alla sua infanzia.
Abrams sta "costruendo un mondo tattile, un mondo che si può toccare. E sta replicando ciò con tutto l'amore di qualcuno che ha la più grande collezione al mondo di figure di Star Wars", ha spiegato Smith.
Nel frattempo, segnaliamo che altri due nomi si sono ufficialmente aggiunti al cast di Star Wars: Episodio VII di JJ Abrams. Lucasfilm ha annunciato tramite comunicato stampa che Crystal Clarke e Pip Anderson si uniscono al resto del cast che comprende Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Autista, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o e Gwendoline Christie. Il film è in programma per uscire il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…