Star Wars Triple Force Friday 2019: countdown al via in Livestream il 26 settembre
Gli attori di Star Wars uniscono le forze per celebrare il conto alla rovescia verso il Triple Force Friday.
di Redazione / 24.09.2019
I fan sparsi in tutto il mondo di Star Wars si uniranno questo giovedì per seguire l'evento livestream su Youtube che darà inizio ad un countdown di sette giorni verso il Triple Force Friday, giorno in cui arriveranno sugli scaffali di tutto il mondo i nuovi prodotti ispirati al nuovo episodio della saga di Star Wars, della nuova serie live action e del nuovo videogioco.
L'appuntamento è per il 26 settembre alle ore 20:00 in Italia, all'indirizzo www.youtube.com/StarWars: qui si potrà vedere l'evento in diretta streaming dai Pinewood Studios di Londra dove è stato girato Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. A presentare ci sarà Warwick Davis, noto per aver interpretato l'ewok Wicket in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, 'Willow Ufgood' in "Willow".
Tra gli attori di Star Wars che parteciperanno all'annuncio globale figurano: Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbecca), Keri Russell (Zorii Bliss), Naomi Ackie (Jannah), Kelly Marie Tran (Rose), Pedro Pascal (Il Mandaloriano in The Mandalorian), Gina Carano (Cara Dune in The Mandalorian) e Cameron Monaghan (Cal Kestis in "Star Wars Jedi: Fallen Order").
Nel corso della diretta streaming sarà possibile vedere la premiere mondiale del trailer del videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, insieme ad altre sorprese speciali della galassia di Star Wars. Saranno svelati anche altri nuovi che saranno disponibili sul mercato il 4 ottobre in occasione del Triple Force Friday. Tra questi, per la prima volta sotto forma di prodotti ci saranno i nuovi personaggi come Zorii, Jannah, Il Mandaloriano, Cal Kestis e il nuovo droide D-0.
Del mondo Star Wars sono in arrivo prossimamente:
• Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: il film capitolo finale della saga di Skywalker, nelle sale italiane dal 18 dicembre 2019;
• The Mandalorian: la prima serie in live action di Star Wars disponibile negli Stati Uniti il 12 novembre solo su Disney+;
• Star Wars Jedi: Fallen Order: il nuovo videogioco d'avventura firmato Respawn Entertainment, disponibile dal 15 novembre.
Creato per celebrare il merchandise introdotto prima dell'uscita dei film episodici della saga, il Force Friday negli scorsi anni ha visto un unboxing in 15 città mondiali nel 2015 e una caccia al tesoro digitale nel 2017 presso i negozi di tutto il mondo.
I fan sono invitati ad unirsi alla conversazione sui social utilizzando l'hashtag Triple #ForceFriday.
Alcuni selezionati rivenditori dei principali mercati di tutto il mondo, tra cui i flagship Disney Store americani, apriranno allo scattare della mezzanotte del 4 ottobre presentando l'ampia gamma di novità ispirata alle tre property, oltre a una selezione di prodotti commemorativi speciali in edizione limitata. A Orlando e Anaheim i fan potranno vivere un'esperienza di shopping di mezzanotte presso World of Disney a Disney Springs e Downtown Disney. Disney Springs ospiterà anche lo shopping di mezzanotte presso il LEGO Store, oltre a proporre cibi e bibite a tema Star Wars in offerta speciale e al LEGO Star Wars Millennium Falcon Master Build Event che si svolgerà nel corso del weekend.