Star+Wars%3A+I+Record+di+Episodio+VII%2C+Il+Risveglio+della+Forza
movieteleit
/star-wars-record-episodio-vii-il-risveglio-della-forza/amp/

Star Wars: I Record di Episodio VII, Il Risveglio della Forza

Star Wars: Episodio VII primo film a superare l'incasso di 100 milioni di dollari in un giorno, negli USA. Oltre mezzo miliardo di dollari incassati a livello mondiale in meno di sette giorni.

Uscito in 4.134 cinema americani, Star Wars: Episodio VII ha incassato una stima di 120,5 milioni di dollari nel suo primo giorno di programmazione negli Stati Uniti, di cui 57 milioni raccolti dalle anteprime serali di giovedì, cifre che rendono Star Wars: Episodio VII il film con il maggior incasso in un singolo giorno e il primo film a superare l'incasso di 100 milioni di dollari in un solo giorno. Il record precedente di maggior incasso in un unico giorno è stato stabilito nel luglio 2011 da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 con 91,1 milioni di dollari incassati. Nell'intero primo weekend di programmazione, Star Wars: Episodio VII ha una stima di 220 milioni di dollari, andando a superare il record di film con il piu' alto incasso nel suo primo fine settimana stabilito in precedenza da Jurassic World nel mese di giugno con 208 milioni di dollari d'incasso.

In Italia, nel suo primo giorno di programmazione Mercoledì 16 Dicembre 2015, Star Wars: Il Risveglio della Forza distribuito in 850 copie da The Walt Disney Company Italia ha incassato 1,8 milioni di euro da 219.010 presenze. Il totale stimato nel primo weekend è di 4,4 milioni di dollari.

Star Wars: Episodio VII ha iniziato ad essere distribuito a livello internazionale il 16 dicembre, con un totale nei tre giorni di programmazione nei cinema non-USA di 129,5 milioni di dollari, per un totale mondiale di 350 milioni di dollari circa. A livello mondiale complessivo, quindi oltre i tre giorni che rappresentano il weekend, il film ha incassato una stima di 517 milioni di dollari

Il film è ora in tutti i mercati ad eccezione della Grecia e India, dove debutterà il 24 dicembre, e in Cina, dove arriverà il 9 gennaio.

Questi gli incassi dei principali paesi:

Regno Unito 24,7 milioni di dollari
Germania 12,7 milioni di dollari
Francia 11,1 milioni di dollari
Australia 10,4 milioni di dollari
Messico 5.7 milioni di dollari
Russia 4.9 milioni di dollari
Italia 4.4 milioni di dollari
Brasile 4.1 milioni di dollari
Svezia 3.9 milioni di dollari
Spagna 3.5 milioni di dollari
Giappone 3.0 milioni di dollari
Altri Territori: 40,2 milioni di dollari
Totale: 129.5 milioni di dollari

Star Wars: Episodio VII ha incassato un record stimato di 48 milioni di dollari dalle proiezioni IMAX a livello globale, battendo il precedente record stabilito da Jurassic World di 44 milioni di dollari (qui comprese le proiezioni in Cina).

Questi i record stabiliti da Star Wars: Episodio VII negli USA:

– Miglior "anteprima" del Giovedì: 57 milioni. Record precedente di 43,5 milioni, stabilito da Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 (15 luglio 2011).
– Miglior incasso in un giorno: 120.5 milioni (stimato). Record precedente di 91.1 milioni, stabilito da Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 (15 luglio 2011).
– Primo film a raggiungere incasso a cifra tripla in un solo giorno (100+ milioni). Record precedente di 91.1 milioni, stabilito da Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 (15 luglio 2011).
– Miglior incasso nel weekend di apertura: 238 milioni (stimato). Record precedente di 208.8 milioni, stabilito da Jurassic World.
– Miglior debutto in un weekend di Dicembre: 238 milioni (stimato). Record precedente di 84.6 milioni, stabilito da Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.
– Miglior media di incasso nel weekend di apertura: stimato 57.568 dollari/sala. Record precedente di 48.855 dollari/sala, stabilito da Jurassic World.
– Maggior numero di cinema al debutto nel mese di Dicembre: 4.134 cinema. Record precedente di 4.045 cinema, stabilito da Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars, con l'arrivo sul grande schermo de Il Risveglio della Forza, nelle sale italiane il 16 dicembre. Il film vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

[fonte dati: Comingsoon.netBox Office Mojo].

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa