Star Wars, nuovi Steelbook e Cofanetti in Edizione Limitata 2015
I film di Star Wars in homevideo con nuovi steelbook blu-ray in edizione limitata dal 12 novembre con packaging unici da collezione. Dal 15 Ottobre anche nuovo cofanetto Star Wars: La Saga Completa.
di Redazione / 06.08.2015
In attesa dello sbarco a Dicembre nei cinema di tutto il mondo del nuovo capitolo della celebre saga di Star Wars, Il Risveglio della Forza, i sei film leggendari tornano singolarmente disponibili in Homevideo, dal 12 novembre, con steelbook commemorativi in Blu-ray. L'annuncio è stato dato da The Walt Disney Studios, Lucasfilm Ltd. e Twentieth Century Fox Home Entertainment, con quest'ultima che si occuperà della distribuzione dei titoli.
Star wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Star wars: Episodio II – L'attacco dei cloni, Star wars: Episodio III – La vendetta dei sith, Guerre stellari, Star Wars: Episodio V – L'impero colpisce ancora, Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi sono i sei film da collezione che torneranno tutti disponibili per un tempo limitato singolarmente in homevideo e pre-ordinabili a partire dal 10 agosto.
Ogni film della Saga è presentato con packaging dedicati ai singoli personaggi per permettere ai fan di scegliere il loro preferito o collezionarli tutti e sei per un tempo limitato. I personaggi disponibili sono: Darth Maul – La Minaccia Fantasma; Yoda – L'attacco dei Cloni; Generale Grievous – La Vendetta dei Sith; Darth Vader – Una nuova speranza; Soldati Imperiali – L'impero colpisce ancora; e Darth Sidious – Il ritorno dello Jedi.
In aggiunta ai nuovi packaging da collezione, ogni Blu-ray include il commento audio di George Lucas e della troupe del film, così come il commento audio del cast e della troupe, estratto da interviste d'archivio.
Oltre all'uscita dei sei film della saga singolarmente, in homevideo dal 15 ottobre sarà disponibile anche il cofanetto Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray con una nuova veste grafica. Il nuovo cofanetto raccoglie i sei film in Blu-ray insieme a tre dischi aggiuntivi che includono oltre 40 ore di contenuti speciali, già disponibili nelle precedenti edizioni.