Secondo quanto rivelato da uno degli sceneggiatori di Land, la serie legata al mondo di Star Wars non sarà più una serie tv ma un film.
Il mondo di Star Wars, dopo la saga originale formata da nove episodi con l’ultimo uscito nei cinema nel 2019, si è espansa grazie a serie tv prequel e midquel che sono apparse sulla piattaforma in streaming Disney+ e che sono andate ad arricchire di particolari il mondo creato a George Lucas alla fine degli anni ’70. Tra quelle in futura produzione era stata annunciata anche una dedicata a Lando Calrissian il noto contrabbandiere del mondo di Star Wars. Dopo tre anni da questo annuncio, tuttavia, uno degli sceneggiatori del progetto annunciato come ‘seriale’ ha rivelato che i piani sarebbero cambiati, con l’intenzione attuale che sarebbe quella di fare un film e non una serie su Lando.
L’annuncio di una serie sul personaggio di Lando era stata annunciata dalla LucasFilm nel 2020 ma dopo ci sono state poche notizie a riguardo e molti fan hanno pensato che il progetto fosse stato accantonato. Questo perché nel corso degli anni dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett sono stati distribuiti sulla piattaforma Andor, Obi-Wan Kenobi e adesso è attualmente in onda Ahsoka e si attende anche l’arrivo di Acolyte, tutte serie tv di successo ma non c’è neanche l’ombra di una dedicata a Lando. Ma adesso, dopo tre anni, ecco che uno degli sceneggiatori del progetto sul contrabbandiere di Star Wars, Stephen Glover, ha rivelato che il progetto è ancora attivo e in sviluppo ma che il piano degli studios sarebbe quello di proporre la storia di Lando un film, piuttosto che una serie tv. In questo modo, andrebbe ad inserirsi come terza pellicola spin-off appartenente al ciclo di A Star Wars Story dopo Rogue One e Solo.
Solo qualche settimana fa, era emerso che Donald Glover, interprete di Lando in Solo: A Star Wars Story, stava lavorando insieme con suo fratello Stephen sulla sceneggiatura della serie dopo che Justin Simien aveva lasciato il progetto. Ed è stato proprio Stephen, ai microfoni del podcast Pablo Torre Finds Out ad annunciare che la storia di Lando verrà esplorata in un film anziché una serie tv e che molto probabilmente sarà destinata alle sale cinematografiche prima di essere rilasciata su Disney+: “Non è uno show. L’idea in questo momento è quella di fare un film…. Al momento perché, a causa dello sciopero, comunichiamo al telefono.” ha raccontato, come si può ascoltare nel player qui sotto.
Tuttavia, gli scioperi in corso, quello degli sceneggiatori WGA e degli attori SAG-AFTRA, hanno bloccato migliaia di produzioni cinematografiche e seriali e quindi questo potrebbe far cambiare i piani di molti studios anche se sembra che il progetto di Lando sia ancora nel listino della LucasFilm. Nel frattempo, il mondo di Star Wars, andrà ad arricchirsi di altri film cinematografici, come annunciato allo Star Wars Celebration Live! – Europe 2023, tra cui un film incentrato sul presente che andrà a concludere la storia di The Mandalorian e di altre di show presenti su Disney+, e un altro film che esplorerà le origini della Forza. Al momento non si sa quando il progetto su Lando verrà distribuito e neanche in che periodo della storia di Star Wars verrà collocato ma sembra che, stando alle parole di uno degli sceneggiatori, sarà destinato al grande schermo.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…