Star Wars Land è in arrivo a Orlando


Una nuova attrazione a tema Star Wars è in arrivo nel parco Hollywood Studios della Disney a Orlando. I lavori dovrebbero terminare nel 2017, in occasione del 40esimo anniversario della saga.

Il Walt Disney World Resort a Orlando, in Florida, si sta preparando per una nuova importante aggiunta: Theme Park Insider riporta che una attrazione a tema Star Wars è in preparazione, come parte di un rinnovamento del parco Hollywood Studios della Disney.

TheForce.net, nel frattempo, ci segnala che probabilmente le aggiunte comprenderanno un ampliamento della già esistente attrazione "Star Tours", con una serie di nuovi ambienti interattivi tra cui la Cantina di Mos Eisley (il locale in cui il giovane Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi ingaggiarono il pilota/contrabbandiere Han Solo), un'area per i meet-and-greet con i personaggi e forse anche una giostra tutta nuova.

Anche se i piani attuali prevedono una costruzione che durerà cinque anni e una data di fine lavori prevista nel 2018, le note del sito segnalano che l'attrazione potrebbe venire conclusa in meno tempo, se Disney deciderà di far decollare il progetto. Nel 2017 cadrà il 40esimo anniversario del franchise e dovrebbe arrivare al cinema il film Star Wars: Episodio VIII – quale miglior occasione per aprire una nuova attrazione a tema Star Wars?

Impostazioni privacy