J.J. Abrams Star Wars
J.J. Abrams Star Wars

Star Wars: Episodio VII, J.J. Abrams e Lawrence Kasdan gli sceneggiatori


Lawrence Kasdan e J.J. Abrams al posto di Michael Arndt per la sceneggiatura di Star Wars: Episodio VII.

Lucasfilm ha rivelato che lo sceneggiatore di Toy Story 3, Michael Arndt, precedentemente impegnato nella sceneggiatura di Star Wars: Episode VII, non è più uno scrittore accreditato sul progetto. Invece, Lawrence Kasdan e J.J. Abrams si occuperanno della sceneggiatura al posto di Arndt. Il comunicato stampa ufficiale sulla questione recita:

Come l'"Episodio VII" continua la sua pre-produzione, Lawrence Kasdan ed il regista JJ Abrams hanno assunto il compito di scrivere il film. Kasdan, che ha servito come consulente per il film, è un veterano di molte classiche produzioni della Lucasfilm, avendo scritto la sceneggiatura di "I predatori dell'arca perduta" e servendo come co-sceneggiatore di "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi". I crediti dell'acclamato regista e sceneggiatore JJ Abrams comprendono "Super 8", "Mission: Impossible III", "Lost" e "Fringe".

"Sono molto eccitato per la storia che abbiamo in atto ed entusiasti di avere Larry e JJ a lavorare alla sceneggiatura", afferma il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. "Ci sono pochissime persone che fondamentalmente capiscono il modo in cui funziona la storia di Guerre Stellari, ed è a dir poco incredibile che Larry è ancora più profondamente coinvolto nel suo ritorno sul grande schermo. JJ, naturalmente, è un narratore incredibile . Michael Arndt ha fatto un ottimo lavoro portandoci fino a questo punto e abbiamo un team sorprendente che lavora con noi, già durante la preparazione per la produzione".

Sopralluoghi, scenografie, casting, e i costumi sono già tutti in fase di definizione per "Episodio VII". Un gruppo di artisti di talento sta lavorando per portare l'ultimo capitolo della saga "Star Wars" sul grande schermo, tra cui il direttore della fotografia Dan Mindel ("Mission: Impossible III", "Star Trek"), i production designers Rick Carter ("Lincoln", "Avatar") e Darren Gilford ("Oblivion", "Tron: Legacy"), la costumista Michael Kaplan ("Star Trek Into Darkness","Mission: Impossible – Ghost Protocol"), il supervisore degli effetti speciali Chris Corbould ("Skyfall", "The Dark Knight Rises"), il sound designer Ben Burtt ("Lincoln", "Star Wars: Episodi I- VI"), l'addetto al mixer Gary Rydstrom ("Jurassic Park", "Salvate il soldato Ryan"), il supervisore al montaggio sonoro Matthew Wood ("Star Trek Into Darkness", "The master"), e il supervisore degli effetti visivi Roger Guyett ("Star Trek Into Darkness", "Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo") della Industrial Light & Magic. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk stanno producendo con Tommy Harper ("Mission: Impossible – Protocollo Fantasma", "Star Trek Into Darkness") e Jason McGatlin ("Tintin", "La guerra dei mondi") come produttori esecutivi.

Le riprese sono programmate per iniziare nella primavera 2014 presso i Pinewood Studios per un rilascio nei cinema previsto per il 2015.

Star Wars: Episodio VII si dice di concentrarsi su una nuova generazione di eroi e potrebbe caratterizzare le apparizioni di Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford in incarnazioni precedenti dei loro amati personaggi della trilogia originale di "Star Wars".

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Impostazioni privacy