Star Wars Celebration Europe VII ad in Anaheim nel 2015
Alla cerimonia di chiusura di Star Wars Celebration Europe 2013 la Lucasfilm ha annunciato che la prossima Fan Fest - Star Wars Celebration VII - si terrà dal 16 al 18 aprile 2015 ad Anaheim, in California.
di Redazione / 29.07.2013
Alla cerimonia di chiusura di Star Wars Celebration Europe 2013 la scorsa Domenica, la Lucasfilm ha annunciato che la sua prossima Fan Fest – Star Wars Celebration VII – sarà in occasione dell'uscita nelle sale di Star Wars: Episodio VII, e si terrà ad Anaheim, in California, dal 16 al 18 aprile 2015. Questo significa che dovremmo aspettarci il rilascio del film nel maggio 2015 di "Episodio VII"? Lo scopriremo presto.
Alla Star Wars Celebration Europe hanno partecipato più di 20.000 appassionati del mondo Star Wars provenienti da 40 paesi diversi.
In un evento Main Stage condotto da Warwick Davis, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato che il leggendario compositore John Williams tornerà a firmare le musiche del tanto atteso Star Wars: Episodio VII, che sarà diretto da JJ Abrams.
E ancora, uno dei produttori esecutivi di "Star Wars Rebels", Dave Filoni, era a disposizione per guidare i fan attraverso la genesi della prossima serie animata, svelando i disegni pesantemente influenzati dal concept artist di "Star Wars" Ralph McQuarrie. Mentre non sono potuti partecipare di persona, i produttori esecutivi Simon Kinberg e Greg Weisman hanno condiviso il loro entusiasmo per la serie in un video messaggio registrato in esclusiva per i partecipanti alla celebrazione. "Star Wars Rebels" verrà trasmesso in televisione su Disney XD a partire dall'autunno del 2014.
La serie "Star Wars: The Clone Wars", è inoltre stata menzionata durante l'evento, mettendo in luce un primo sguardo ai cofanetti "The Complete Season Five" in Blu-ray e DVD, così come le singole Stagioni 1-5, che inizieranno ad essere vendute negli USA dal 15 ottobre.
Lucasfilm ha anche pubblicato altri due video backstage, il primo dei quali vi è Warwick Davis mentre parla con i concept artists Doug Chiang e Iain McCaig mentre il secondo comprende Davis mentre intervista il produttore esecutivo di "Star Wars Rebels" Dave Filoni.