La serie Star trek: Strange New Worlds avrà un episodio speciale musicale. Ecco l'annuncio fatto durante il San Diego Comi-Con 2023.
Uno dei media fantastascientifici più famosi del mondo cinetelevisivo, oltre Star Wars, è Star Trek, considerato il rivale della saga di George Lucas. Nato nel 1966 con una serie omonima ideata da Gene Roddenberry, Star Trek è ora tra le più popolari del mondo della televisione. Nel corso di 50 anni, oltre a 13 pellicole dedicate a Star Trek sono state prodotte sette serie televisive, di cui tre d’animazione e tra queste troviamo Star Trek: Strange New Worlds, conosciuta anche con l’acronimo di STW. La prima stagione è stata mandata in onda nel 2022 ed è disponibile in Italia sulla piattaforma streaming Paramount+. Si tratta dello spin-off della seconda stagione di Star Trek: Discovery e al contempo prequel della serie classica e sequel dell’episodio pilota Lo zoo di Talos. Composta da 10 episodi, la prima stagione è stata un vero e proprio successo a tal punto da aver ricevuto molti riconoscimenti come un Saturn Award per la miglior serie di fantascienza in streaming, un Legacy Award durante le cerimonie degli Hollywood Critics Association Television Awards, e 3 Canadian Costume Awards ,Costume Design Excellence in Sci-Fi/ Fantasy Television, Excellence in Crafts Award in Textiles ed Excellence in Crafts Award in Building.
La trama di SWG segue i viaggi fatti dalla flotta stellare dell’astronave USS Enterprise (NCC-1701), capitanata da Christopher Pike nella missione quinquennale precedente a quella della serie televisiva Star Trek. Ogni episodio è visto come un diario di bordo di uno dei membri dell’equipaggio e non sempre del capitano e va ad esplorare la storia e il background di ogni personaggio. Grazie al contatto avuto con il cristallo temporale, il comandate Pike è tormentato dalla sua visione e deve fare i conti con la consapevolezza di quello che gli spetta dopo che avrà concluso la sua missi0ne. Tutti gli altri membri della flotta stellare hanno qualcosa da risolvere e proprio grazie all’avventura che vivranno tutti insieme capiranno come affrontare i problemi che si sono lasciati alle spalle e con cui prima o poi dovranno fare i conti. Nel cast troviamo nei panni del Comandante Pike l’attore Anson Mount, affiancato da Ethan Peck nei panni di Spock, Rebecca Romijn in quelli di Una-Chin Riley, Christina Chong in quelli di La’an Noonin-Singh, Babs Olusanmokun in quellid i M’Benga, Jess Bush in quelli di Christine Chapel, Celia Rose Gooding in quelli di Nyota Uhura, Melissa Navia in quelli di Erica Ortegas e infine Bruce Horak in quelli di Hemmer.
I fan della serie sono in visibilio dato che al San Diego Comi-Con 2023, che si è concluso lo scorso 23 luglio, è stato annunciato che nel secondo ciclo degli episodi di SWG ci sarà un episodio musicale che andrà in onda su Paramount+ il prossimo 3 agosto negli Stati Uniti e in Italia. La puntata speciale avrà il titolo di Subspace Rhapsody, con un chiaro riferimento al titolo Bohemian Rhapsody, brano dei Queen e titolo del biopic su Freddie Mercury. Sui canali ufficiali della serie è già possibile dare uno sguardo al poster ufficiale dell’episodio musicale e una clip tratto da esso. Anche il mondo di Star Trek è stato travolto dal creare un episodio in stile musical di una serie tv, come accaduto a tante altre serie tra cui anche Once Upon a Time. Nella puntata speciale, i protagonisti si cimenteranno in 10 canzoni originali scritti appositamente per la serie da Kay Hanley e Tom Polce membri dei Letters to Cleo, gruppo alternative-rock di Boston.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…