Star Trek Celebration Day 27 aprile 2013 al Vigamus di Roma
Star Trek Celebration Day 27 aprile 2013 al Vigamus di Roma

Star Trek Celebration Day: 27 aprile 2013 al Vigamus di Roma


Sabato 27 aprile 2013 al Vigamus di Roma si celebra lo Star Trek Celebration Day, appuntamento rivolto a tutti i fan della longeva saga sci-fi.

Universal Pictures Italia ed il Vigamus (il Museo del Videogioco di Roma), in collaborazione con S.T.I.C. (Star Trek Italian Community), hanno indetto per sabato 27 aprile il primo Star Trek Celebration Day, l'appuntamento rivolto a tutti i fan della longeva saga sci-fi. L'evento consisterà in una giornata all'insegna della saga cult ideata da Gene Roddenberry, tra videogame, home video e quiz e retrospettive organizzate da Star Trek Italian Community. che si terrà sabato 27 aprile presso il Vigamus in Via Sabotino, 4.

L'evento celebrerà anche l'uscita in Blu-ray di Star Trek: Enterprise – La prima stagione, distribuito da Univeral Pictures Italia dal 10 Aprile 2013. Il cofanetto a sei dischi contiene, oltre agli episodi della prima stagione della serie Tv, degli esclusivi ed inediti Contenuti Speciali. Tra questi, anche il documentario in tre parti "To Boldly Go: Launching Enterprise", con interviste ala cast e alla troupe, filmati d'archivio e clip di backstage.

Questo il programma dello Star Trek Celebration Day:
15:00 – Apartura
15:30 – Welcoming
16:00 – Presentazione Star Trek The Videogame
16:30 – Presentazione Star Trek: Enterprise – La prima stagione. Proiezione contenuti esclusivi e dibattiti
17:45 –  "Crucitek" – Gioca al cruciverba di Star Trek e vinci
18:20 – Proiezioni su maxischermo a cura di S.T.I.C.
19.00 – "Avanti un avanti Trek" – Tenta la sorte nel quiz definitivo di Star Trek

Star Trek: Enterprise – La prima stagione
Circa un secolo fa. L'umanità si prepara ad iniziare la prima missione di esplorazione dello spazio profondo. Terminati i lavori sul nuovo motore a curvatura, la prima Enterprise NX-01 è pronta al decollo, capitanata da Jonathan Archer, figlio di uno dei progettisti del nuovo motore. Riusciranno a raggiungere la velocità di curvatura? E cosa scopriranno nella zona "ignota" dello spazio?

Impostazioni privacy