Star Trek
Star Trek

‘Star Trek 2’ cambia data di uscita, Abrams conferma Benicio Del Toro nel cast


Star Trek 2 ottiene una nuova data ufficiale di rilascio, almeno per quanto riguarda la distribuzione statunitense. Paramount Pictures ha annunciato che il tanto atteso sci-fi film diretto da J.J. Abrams arriverà negli Stati Uniti il 17 maggio 2013. La notizia giunge subito dopo che Sony Pictures ha posticipato la data di uscita di “Singularity” (2013) […]

Star Trek 2 ottiene una nuova data ufficiale di rilascio, almeno per quanto riguarda la distribuzione statunitense. Paramount Pictures ha annunciato che il tanto atteso sci-fi film diretto da J.J. Abrams arriverà negli Stati Uniti il 17 maggio 2013. La notizia giunge subito dopo che Sony Pictures ha posticipato la data di uscita di “Singularity” (2013) di Roland Emmerich da quel giorno al 1 novembre 2013.

In precedenza, Star Trek 2 era previsto per il rilascio il 29 giugno 2012. Tuttavia, la Paramount ha deciso di distribuire prima GI Joe: Retaliation e posticipare l’uscita del sequel di Star Trek (ancora senza titolo) per dare agli scrittori Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof abbastanza tempo per lucidare lo script.

Secondo quanto anticipato da Deadline, inoltre, Abrams avrebbe intenzione di girare il sequel in 3D, anche se in precedenza aveva affermato che lui non riteneva opportuno fare il film di fantascienza in 3D.

Nel frattempo, Abrams ha dichiarato in una recente intervista per MTV che Benicio Del Toro potrebbe vestire i panni del cattivo in “Star Trek 2“. Abrams ha detto:

“Beh, siamo solo in trattative. Mi piacerebbe lavorare con lui. Ho voluto lavorare con lui per anni, e questa sembrava una buona opportunità “.

Alla domanda su quale ruolo ha offerto a Del Toro, Abrams ha continuato,

“E ‘troppo presto per parlare di ciò è che il ruolo, ma lui è un attore straordinario. E’ così versatile. Potrebbe fare qualsiasi cosa.”

Inoltre, Michael Giacchino ha confermato il suo ritorno per firmare le musiche del progetto sequel. Il compositore premio Oscar ha detto del suo incontro con Abrams: “Sì, sarò di ritorno.”.

In “Star Trek 2“, Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana sono tutti impostati per riprendere il loro ruolo di James T. Kirk, Spcok e Nyota Uhura, rispettivamente. Ad essi si aggiungono Simon Pegg come Scotty, Anton Yelchin come Pavel Chekov, Karl Urban come Bones, e John Cho come Hikaru Sulu.

Into Darkness – Star Trek
Impostazioni privacy