Star Academy, casting all'Olimpico con Zucchero
Star Academy, casting all'Olimpico con Zucchero

Star Academy, casting all’Olimpico con Zucchero


Appuntamento speciale con i casting ufficiali di Star Academy, il nuovo talent in onda nella prossima stagione televisiva di Rai Due dopo aver già riscosso un grande successo in molti paesi. Come già anticipato nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali della rete, il conduttore del programma sarà Francesco Facchinetti. I casting ufficiali hanno già preso […]

Appuntamento speciale con i casting ufficiali di Star Academy, il nuovo talent in onda nella prossima stagione televisiva di Rai Due dopo aver già riscosso un grande successo in molti paesi.

Come già anticipato nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali della rete, il conduttore del programma sarà Francesco Facchinetti. I casting ufficiali hanno già preso il via, ma segnaliamo un appuntamento speciale, con le selezioni di questo nuovo programma, che si terrà a Roma, allo Stadio Olimpico, venerdì 22 e sabato 23 luglio dalle 10:00 alle 19:00 (entrata via dei Gladiatori).

Si tratta di un appuntamento speciale perchè la selezione si combina con la tappa romana del 23 luglio di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana: Zucchero.

Possono prendere partecipare ai tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 14 e i 36 anni e tutti coloro che saranno rpesenti avranno inoltre l’occasione di assistere al concerto che Zucchero.

Come dicevamo, già da alcune settimane hanno preso al via i casting nelle principali scuole di musica e di canto, locali di musica dal vivo, radio, social network e molti altri canali. I concorrenti che andranno a comporre il cast del programma saranno solo 16 e, dalla prima puntata, inizierà la sfida che porterà al vincitore.

Interessante il funzionamento del programma, che lo contradidstingue in parte da X Factor (passato definitivamente a Sky per le prossime due edizioni). Infatti, ognuno concorrerà per sé, ma nessuno si esibirà mai da solo ma in duetti o in gruppi e tutti saranno seguiti da quattro “tutor”. Ancora ignota la giuria che sarà comunque composta da tre personaggi del mondo dello spettacolo, oltre al pubblico a casa con il televoto.

Impostazioni privacy