Squid Game, Netflix annuncia la 2a stagione
Squid Game, Netflix annuncia la 2a stagione

Squid Game 2, nuove aggiunte al cast


Altri nomi si aggiungono al cast della seconda serie di 'Squid Game', la serie-evento coreana disponibile su Netflix

Non c’è alcun dubbio che la seconda stagione di Squid Game sia tra i titoli più attesi per quanto riguarda l’offerta di Netflix. La serie tv coreana è stata non solo un grande successo, ma un vero e proprio fenomeno, capace di attirare l’attenzione del pubblico e di creare una conversazione costante e reiterata sullo show e su quello che ha portato al pubblico. Visto proprio il successo della prima stagione, era impensabile che Netflix non cogliesse la palla al balzo, proponendo al proprio pubblico di abbonati anche una seconda stagione, nella speranza che potesse ricalcare il successo della prima.

Per i pochi che ancora non la conoscono, Squid Game è quello che potremmo definire un survivor game. La storia è quella di Seong Gi-hun, un uomo divorziato, con problemi di gioco d’azzardo, che non riesce a trovare un lavoro stabile e vive alle spalle della vecchia madre, sperperando anche la sua pensione. Un giorno l’uomo viene avvicinato da una persona misteriosa che lo convince, dopo una breve sfida sulla banchina della metro, a prendere parte a una competizione che consiste nel superare sei giochi da bambini per poter vincere una cifra milionaria. Quello che il protagonista all’inizio non sa è che il gioco è in realtà un gioco mortale: coloro che sbagliano o non superano la prova vengono uccisi. La squadra di Seong Gi-hun non è di certo la più forte e forse non è neanche saggio fare squadra con qualcuno, sapendo che prima o poi dovranno uccidersi a vicenda. Ma una volta entrato nel gioco, il protagonista sa di non poter tornare indietro. Con una delle scene più struggenti del piccolo schermo e una costruzione del ritmo che dovrebbe far scuola, Squid Game ha appassionato praticamente tutti e nell’ultimo dei nove episodi lasciava aperta la strada per una seconda stagione che, ora, è in lavorazione.

Squid Game 1x01 - Foto dal set [credit: courtesy of Netflix]
Squid Game 1x01 - Foto dal set [credit: courtesy of Netflix]

Le novità della seconda stagione di Squid Game

Come annunciato da Netflix, la seconda stagione di Squid Game si arricchisce di altri otto membri, che sono Park Gyu-young (Sweet Home stagioni 1 e 2, nella prossima serie Celebrity di Netflix), Jo Yu-ri, ex membro degli Iz*one (gruppo femminile sudcoreano-giapponese), Kang Ae-sim (serie tv Be Melodramatic, serie Netflix Move to Heaven), Lee David (ruolo secondario in The Fortress di Hwang Dong-Hyuk; ha incontrato Lee Jung-jae durante il film Svaha: The Sixth Finger), Lee Jin-uk (Sweet Home stagioni 1 e 2, Miss Granny di Hwang Dong-hyuk), Choi Seung-hyun (serie tv Tazza: The Hidden Card, Commitment), Roh Jae-won (ha debuttato come attore nel 2021 e ha preso parte a Missing YoonDitto), e Won Ji-an (nella prima stagione della serie Netflix D.P.). Queste new entry si aggiungono agli attori della prima stagione, pronti a fare ritorno, e che sono Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun, e Gong Yoo. Nell’annuncio fatto da Netflix dei nuovi membri del cast – che si aggiungono a quelli già annunciati nei giorni scorsi in occasione di #Tudum2023 – si legge:

“Questa settimana i membri del cast e gli showrunner si sono riuniti per la loro prima lettura, con la produzione della seconda stagione di Squid Game che inizierà entro la fine dell’anno. Dalle star in ascesa agli attori veterani, l’insieme del cast vanta un range molto diversificato di talento ed esperienze. Il regista Hwang Dong-Hyuk, che ha vinto un Emmy per la prima stagione, tornerà per dirigere ed essere il produttore esecutivo dell’intera seconda stagione.”

(da sinistra) Choi Seung-Hyun, Lee Jin-Uk, Won Ji-An, Park Gyu-Young, Kang Ae-Sim, Lee David, Jo Yu-Ri, Roh Jae-Won nel cast di Squid Game 2 [credit: courtesy of Netflix]
(da sinistra) Choi Seung-Hyun, Lee Jin-Uk, Won Ji-An, Park Gyu-Young, Kang Ae-Sim, Lee David, Jo Yu-Ri, Roh Jae-Won nel cast di Squid Game 2 [credit: courtesy of Netflix]

Nata dalla voglia di raccontare i tanti problemi che i giovani della Corea del Sud devono incontrare durante la loro crescita nel mondo del lavoro e mettendo l’accento anche sulle grandi disparità economiche di quello che fino a pochi decenni fa era un paese molto povero, Squid Game è riuscito ad essere tanto un prodotto di denuncia quando un perfetto esempio di prodotto per l’intrattenimento tout cour. È indubbio che la seconda stagione è un titolo molto atteso e il pubblico non vede l’ora di scoprire dove li condurrà questa seconda stagione, che promette di essere incentrata anche se un senso di vendetta e giustizia. Al momento, comunque, non esiste nessuna data di uscita ufficiale per lo show, che sicuramente debutterà su Netflix a metà del prossimo anno.

speciale NetflixSquid GameSquid Game (stagione 2)
Impostazioni privacy