Squadra Antimafia 5
Squadra Antimafia 5

Squadra Antimafia 5: anticipazioni seconda puntata


Anticipazioni dalla seconda puntata della fiction di Canale 5 'Squadra Antimafia 5' in onda luned' 16 settembre 2013.

Appuntamento per questa sera, lunedì 16 settembre 2013, su Canale 5 la seconda puntata della quinta stagione della fiction Squadra Antimafia, che in questi anni ha mostrato le mille sfaccettature che la criminalità organizzata presenta: dalla ferocia dei suoi killer alla raffinata capacità dei colletti bianchi che riciclano i soldi sporchi, dal traffico di droga internazionale al racket e all'usura fino allo sfruttamento del business dell'energia pulita e alle collusioni tra la classe politica e la mafia.

In questa seconda puntata: indagando sul rapimento di Leonardino Abate, Calcaterra e i nostri riaprono il caso di un architetto ecologista ucciso per motivi ancora oscuri dalla stessa banda di Stiddari, che tiene prigioniero il bambino. Intanto esplode il conflitto nel clan Ferro tra il padre Oreste (Luigi Diberti) e il figlio Achille (Francesco Montanari), che vuole mettere le mani sui soldi che Rosy utilizzera' per il riscatto. Per prima cosa, pero', Rosy deve riuscire a mettersi in contatto con i rapitori. A tal proposito, escogita uno stratagemma che coinvolge un giornalista locale.

In questa quinta stagione rivedremo Rosy Abate impegnata nella ricerca spasmodica del piccolo Leonardino, che le viene portato via per costringerla a consegnare l'enorme tesoro conquistato alla fine della quarta serie. Scopriremo con la Squadra Duomo in trasferta a Catania una nuova realtà e un nuovo territorio e i poliziotti incontreranno colleghi con cui daranno vita a relazioni piuttosto complicate.

Per le sinossi di tutti gli episodi vi rimando alla scheda di Squadra Antimafia.

Squadra antimafia (stagione 5)
Impostazioni privacy