Squadra Antimafia 4
Squadra Antimafia 4

Squadra Antimafia 4 su Canale 5 dal 10 settembre


Da lunedi 10 settembre in prima serata su Canale 5 arriva “Squadra Antimafia 4“, la nuova serie composta di 10 puntate che promettono già dal primo minuto di tenere con il fiato sospeso i fan della serie. Prodotta da Taodue per Mediaset, per la regia di Beniamino Catena, la quarta stagione di Squadra Antimafia vede […]

Da lunedi 10 settembre in prima serata su Canale 5 arriva “Squadra Antimafia 4“, la nuova serie composta di 10 puntate che promettono già dal primo minuto di tenere con il fiato sospeso i fan della serie.

Prodotta da Taodue per Mediaset, per la regia di Beniamino Catena, la quarta stagione di Squadra Antimafia vede ancora una volta protagoniste Simona Cavallari e Giulia Michelini con Marco Bocci, Giordano De Plano, Paolo Pierobon. Ad entrare nel cast dei ‘buoni’ della fiction ci sono Ludovico Vitrano e Greta Scarano, mentre sul fronte dei ‘cattivi’ le new entry sono Andrea Sartoretti e Massimo De Santis.

Ma cosa vedremo nella quarta stagione di Squadra Antimafia? In seguito l’arresto di Rosy Abate, la squadra Duomo è impegnata sulla cattura di tutti i membri della “Lista Greco”, un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati e sequestrato alla Abate durante il suo arresto. Intanto, una nuova famiglia mafiosa si è insediata a Palermo, i Mezzanotte. Comandata dai fratelli Dante e Armando, ufficialmente gestori di uno dei night più alla moda della città, i Mezzanotte puntano ad avere un posto di rilievo nella nuova “Commissione” di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato dall’Abate.

Ma sono le vicende umane delle nostre protagoniste a creare le svolte più importanti nella storia. La Mares, da una parte, che aspetta un bambino da Calcaterra, e sta per prendersi un congedo (sofferto) per maternità che la metterà di fronte a tanti cambiamenti e prese di coscienza, Rosy Abate, dall’altra, vive con sempre maggiore angoscia la sua condizione e la separazione dal figlio, unica sua ragione di vita.

L’appuntamento con il primo episodio di Squadra Antimafia 4 è per lunedi 10 settembre in prima serata su Canale 5.

Questa la trama della prima puntata:

Nel corso della cattura dell’anziano boss Don Ninnuzzo da parte degli agenti della Squadra Antimafia Duomo avviene una tragica sparatoria a seguito della comparsa di un misterioso killer inviato ad uccidere il boss. Claudia Mares, in stato di gravidanza, decide di indagare sui fratelli Armando (Massimo De Santis) e Dante (Andrea Sartoretti) Mezzanotte, unici parenti del boss e possibili mandanti dell’omicidio. Ma la sua attenzione viene richiamata da un evento sconvolgente: l’ex agente dei servizi segreti deviati De Silva (Paolo Pierobon), pluriomicida e ex complice di Rosy Abate (Giulia Michelini), viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico e potrebbe essere assolto dalle accuse per incapacita’ di intendere e di volere in quanto malato di tumore al cervello. Nel frattempo i Mezzanotte cercano Rosy Abate per impossessarsi della Lista, il documento che svela i nomi delle alte gerarchie mafiose.

Impostazioni privacy