Spongebob Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino e Yuri Chechi
Spongebob Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino e Yuri Chechi

Spongebob va all’asta, ricavato in beneficenza


Apre il 6 maggio l'asta benefica dei quadri esclusivi di spongebob dedicati ai campioni olimpici Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino e Yuri Chechi.

Il 6 Maggio 2013 sarà aperta su Ebay l'asta online per acquistare i 4 quadri inediti di SpongeBob dedicati ai campioni olimpici italiani: Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino e Yuri Chechi. L'intero ricavato sarà devoluto all'associazione italiana Reef Check Italia onlus portavoce del progetto "Sponge-Friends", per aiutare il ripopolamento delle barriere sommerse di Alassio grazie alle spugne marine.

L'intera collezione è stata realizzata con tecnica ad acquerello e poi stampata su tela 50×50 in esemplari illustrati dall'artista ligure Elena Prette, basandosi su bozzetti disegnati dai creatori della serie originale "SpongeBob – The Square Pants" arrivati direttamente dagli USA.

I quadri sono stati realizzati in occasione delle ultime Olimpiadi di Londra e rappresentano Yuri Chechi, Tania Cagnotto, Josefa Idem e Massimiliano Rosolino, i quali hanno deciso di prestare il loro volto a SpongeBob per un in bocca al lupo originale e speciale per tutti gli azzurri in gara.

Le opere sono state esposte da settembre 2012 a febbraio 2013 presso l'Acquario di Genova, con cui Nickelodeon ha inaugurato una partership e dove era presente un'intera area dedicata a Bikini Bottom, il mondo di SpongeBob. 

L'intero ricavato dell'asta sarà devoluto a Reef Check Italia, un'associazione no profit dedicata alla conoscenza e alla tutela dell'ambiente marino attraverso il coinvolgimento di volontari. RCI si è progressivamente unita alla Fondazione Reef Check, una delle attività internazionali di più importanti per lo studio e la tutela delle scogliere coralline, riconosciuta anche dall'ONU. RCI utilizzerà il ricavato dell'asta per condurre il progetto "Sponge Friends", dedicato al ripopolamento delle barriere sommerse di Alassio e basato sui più recenti sviluppi della ricerca sull'allevamento delle spugne marine.

Impostazioni privacy