Don Matteo 14 spoiler
Don Matteo 14 spoiler

Spoiler Don Matteo 14, ‘colpo di scena clamoroso’: cosa aspettarci nella fiction


Ci sarò un colpo di scena clamoroso nella nuova stagione di Don Matteo 14. Sono arrivati gli spoiler ed ecco cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove puntate.

La tredicesima stagione di Don Matteo ha dato sicuramente una scossa agli appassionati. Questi, infatti, hanno dovuto accettare l’addio del prete interpretato da Terence Hill. A sostituirlo è arrivano Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, che ha di fatto preso completamente il suo posto.

Spoiler Don Matteo 14
Spoiler Don Matteo 14

Anche se bisognerà ancora aspettare diversi mesi per la messa in onda gli appassionati della serie vogliano delle anticipazioni. La serie che ha iniziato le riprese negli scorsi giorni andrà in onda solamente nel 2024. Molto probabilmente vedremo Don Matteo 14 su Ra1 1 durante il periodo primaverile.

Ecco cosa succederà in Don Matteo 14

Come abbiamo detto le registrazioni di Don Matteo 14 sono iniziate negli scorsi giorni, con qualche mese di ritardo. Infatti, le riprese avrebbero dovuto iniziare a marzo 2023 ma diversi imprevisti hanno fatto slittare la data di inizio. Ora il primo ciak è andato e non mancano i primi spoiler.

Questi riguardano soprattutto Anna e Marco ma anche Don Massimo. I fan si chiedevano se il PM e il capitano ci sarebbero stati nella prossima stagione. Pare proprio che la coppia sia stata riconfermata nel cast e a confermarlo sono stati degli scatti sul set che hanno postato entrambi.

Anna e Marco di Don Matteo riconfermati nel cast
Anna e Marco di Don Matteo riconfermati nel cast

Forse arriverà anche il matrimonio per Anna e Marco ma niente è deciso. Dopo i tanti problemi che hanno dovuto affrontare tra crisi e tradimenti ora forse vogliono solo vivere un momento di tranquillità. Sicuramente il primo colpo di scena arriva proprio con la loro presenza riconfermata.

Ma questa non è l’unica anticipazione che arriva dal set. Infatti, ci sarà una novità anche per Don Massimo che come abbiamo detto è interpretato da Raoul Bova ed è entrato nel cast da pochissimo. Di seguito vediamo cosa succederà a lui nel dettaglio, nel prossimo paragrafo. Tutto qui.

Il cambiamento di Don Massimo

Le riprese sono iniziate e nelle prossime settimane si registreranno quelle che saranno le nuove 10 puntate da 100 minuti che andranno poi in onda nel 2024. Dopo la conferma sul set della coppia di Anna e Marco, molto amata dal pubblico, c’è una novità anche su Don Massimo, il nuovo prete.

Questo vivrà un momento di grande cambiamento interiore. Don Massimo che è andato a sostituire Don Matteo ha dimostrato anche lui le sue doti investigative. Queste doti però dovranno affiancarsi sempre di più ad un’empatia che arriverà con molta calma. Il pubblico dovrà conoscerlo e vivere ora il vero cambiamento e lui dovrà considerare anche un’esperienza emozionale.

Il cambiamento di Don Massimo
Il cambiamento di Don Massimo

Don Massimo infatti è un prete diverso, più moderno. Diverso anche da Don Matteo possiamo definirlo come un prete della terra che ama stare nella natura anziché chiudersi nelle mura della canonica. Infatti, è un contadino pronto a sporcarsi le mani ma nel contempo rimane fedele alla sua fede.

Il suo passato è sicuramente misterioso così come la sua convocazione che è molto travagliata. Infatti, l’incontro con la morte e con Don Matteo gli hanno completamente portato un cambiamento nella vita. Pian piano impareremo a conoscerlo e ad amarlo come è stato per Don Matteo in più di 10 anni di serie tv.

Impostazioni privacy