Spielberg e Stephen King insieme per la serie ‘Under the Dome’
In una delle imprese più ambiziose della Showtime, la rete a pagamento via cavo americana sta collaborando con Steven Spielberg e Stephen King per Under the Dome, una serie drammatica basata sul romanzo del 2009 di King, che sarà prodotta dalla DreamWorks Television. Il thriller soprannaturale ruota attorno alle storie degli abitanti del posto in […]
di Redazione / 31.08.2011
In una delle imprese più ambiziose della Showtime, la rete a pagamento via cavo americana sta collaborando con Steven Spielberg e Stephen King per Under the Dome, una serie drammatica basata sul romanzo del 2009 di King, che sarà prodotta dalla DreamWorks Television.
Il thriller soprannaturale ruota attorno alle storie degli abitanti del posto in un luogo di vacanza nel Maine che combattono l’un l’altro quando un campo di forza circonda improvvisamente la loro città e li taglia fuori dal resto del mondo.
DreamWorks e Stacey Snider hanno acquistato i diritti al romanzo di King poco dopo che è stato pubblicato nel novembre 2009. Attualmente è in corso la ricerca dello sceneggiatore per scrivere il progetto, i cui produttori esecutivi includeranno Justin Falvey di DreamWorks TV e Darryl Frank.
Spielberg ha un rapporto di lunga data con Falvey. In precedenza ha collaborato con l’autore di bestseller nell’adattamento del suo romanzo Il Talismano del 1984.
Questo progetto segna un ritorno alle serie tv per Showtime, che ha preso una pausa dopo il dramedy del 2003 Dead Like Me, e l’ultima collaborazione della rete con la DreamWorks TV.
La società di produzione DreamWorks TNT la stessa della commedia United States of Tara per le sue 3 stagioni ed anche del dramma I Borgia di cui è attualmente in produzione la seconda stagione.
Tra le altre novità, DreamWorks TNT ha confermato la produzione della seconda stagione di Falling Skies; mentre l’azienda WME-repped dispone di 3 nuove serie da lanciare la prossima stagione televisiva americana (in Italia ci vorra ben piu’ tempo): Smash per la NBC, Terra Nova per la Fox e The River per ABC.