Dallo scorso 18 agosto, su Disney+, è disponibile la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire.
Una delle piattaforme di maggior successo che negli ultimi anni ha dato del filo da torcere a Netflix e Prime Video è stata Disney+ che racchiude al suo interno tutti i film, le serie e i contenuti di proprietà della Disney, compresi anche prodotti che inizialmente non erano di proprietà della casa cinematografica. Tra questi troviamo tutto ciò che ha a che vedere con il mondo di Star Wars, della Fox, della Marvel e tanto altro. Ogni sezione che si trova sulla piattaforma contiene tutto quello dedicato al mondo selezionato e, a partire dal 18 agosto 2023, all’interno della sezione Marvel troviamo una trilogia molto amata dagli amanti dei CineComics, considerata una delle migliori e che ha dato il via ai film che sono stati creati attorno a questo supereroe. Stiamo parlando della trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire protagonista e diretta dal regista Sam Raimi.
Prima del primo film di questa trilogia, l’uomo Ragno era già apparso in tre lungometraggi degli anni ’70, ossia L’uomo Ragno del 1977, L’uomo Ragno colpisce ancora del 1978 e L’uomo Ragno Sfida il Drago del 1979. Anche trattandosi del primo adattamento in film del personaggio Marvel creato da Stan Lee, questa trilogia è stata concepita per la televisione combinando alcuni episodi della serie televisiva The Amazing Spider-Man prodotta dal network televisivo statunitense CBS. Pertanto, la trilogia di Sam Raimi è considerata la prima concepita per portare il supereroe che spara ragnatele sul grande schermo.
Ad interpretare Peter Parker, ossia Spider-Man, nella trilogia degli anni 2000 è stato l’attore Tobey Maguire che è tornato a indossare i panni del suo Spiderman poi nel 2021 in Spider-Man: No Way Home dove è apparso assieme ad Andrew Garfield, lo Spider-Man dei due film di The Amazing Spider-man, al fianco dello Spider-man di Tom Holland che fa parte del MCU (Marvel Cinematic Universe). Un frame dei film dello Spider-Man di Maguire è apparso anche nella pellicola d’animazione Spider-Man: Across The Spiderman, dove il protagonista Milton Morales, anche lui una variante di Spider-Man diverso da quelli dei film live action, nota nel multiverso tutti i tipi di Spider-Man esistenti ed appare anche questo.
La trilogia di Sam Raimi, oltre Maguire, si avvale di attori molto importanti per il cinema internazionale. Nel primo capitolo, e anche nei suoi sequel, nei panni di Mary Jane troviamo l’attrice Kirsten Dunst, mentre nei panni di Norman Osborn, villain del primo capitolo, c’è Willem Dafoe mentre James Franco interpreta suo figlio, Harry Osborn. Al loro fianco c’è anche Joe Manganiello nel ruolo di Flash Thompson. In Spider-Man 2, invece, troviamo come villain principale il Dottor Octopus interpretato da Alfred Molina mentre in Spider-Man 3, appaiono anche Thomas Haden Church come Uomo Sabbia, Topher Grace come Eddie Brock che diventerà Venom e Bryce Dallas Howard nei panni di Gwen Stacy.
Sebbene col tempo sono apparse altre versioni cinematografiche di Spider-Man, quello dell’universo di Sam Raimi è tra i preferiti del pubblico e spesso si parla di un quarto capitolo di cui ancora però non c’è conferma e le notizie riguardo una sua realizzazione rimangono ancora delle indiscrezioni.
Il suo volto ha illuminato i riflettori di uno dei concorsi più prestigiosi del Paese,…
Le vicende de Il Paradiso delle Signore continuano a tenere milioni di telespettatori incollati allo…
Un’atmosfera di grande curiosità circonda la prossima puntata di Verissimo, in onda domenica 1 dicembre…
Con l’arrivo del primo dicembre, Domenica In si prepara a regalare un pomeriggio ricco di…
Il periodo natalizio non è completo senza il giusto accompagnamento di film e serie a…
Il cuore di Arisa, una delle voci più amate del panorama musicale italiano, sembra essere…