I film di Spider-Man sbarcano su Disney+, con la trilogia di film con Tobey Maguire, i due film con Andrew Garfield e il primo film con Tom Holland.
La piattaforma streaming Disney+ ha annunciato l’entrata nel catalogo italiano, a partire dal 18 agosto 2023, di sei film dell’universo cinematografico di Spider-Man. In particolare, entrano nel catalogo l’intera trilogia di film diretti da Sam Raimi e con l’Uomo Ragno interpretato da Tobey Maguire (Spider-Man del 2002, Spider-Man 2 del 2004, Spider-Man 3 del 2007) e i due film della saga ‘The Amazing Spider-Man’ diretti da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield, The Amazing Spider-Man del 2012 e The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro del 2014. Il sesto film è il primo che ha vito Tom Holland nei panni dell’uomo ragno, Spider-Man: Homecoming del 2017. All’appello mancheranno i film Spider-Man: Far From Home del 2019 e Spider-Man: No Way Home del 2021, entrambi con Tom Holland.
A seguire, riportiamo l’elenco dei film Sony Pictures Entertainment Italia Srl condiviso da Disney+ e le relative date del debutto in piattaforma nel catalogo italiano, accessibili a tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi.
• Spider-Man (2002) | dal 18 agosto 2023 su Disney+
E’ il primo film di Spider-Man, uscito nel 2002 con la regia di Sam Raimi e protagonista Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker, affiancato da Kirsten Dunst, Willem Dafoe e Cliff Robertson.
Facciamo la conoscenza dell’adolescente Peter Parker, che dopo essere stato morso da un ragno radioattivo scopre di avere dei superpoteri. Dopo che suo zio Ben viene ucciso durante una rapina, Peter farà di tutto per vendicare la sua morte, non prima di avere imparato a familiarizzare con i suoi nuovi poteri. Decide di chiamarsi “Spider-Man”, dal momento che scopre di poter sparare ragnatele dai suoi polsi. Inizia anche a combattere il crimine tra le strade della sua città, trovandosi ad affrontare ad un certo punto il cattivo “Green Goblin”.
• Spider-Man 2 (2004) | dal 18 agosto 2023 su Disney+
E’ il secondo film della trilogia di Spider-Man con la regia di Sam Raimi e protagonista Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker, affiancato da Kirsten Dunst, James Franco, Alfred Molina e Donna Murphy. In questo secondo capitolo, uscito nel 2004, Peter Parker si destreggia nel trovare un equilibro tra la sua vita di studente universitario e quella di Spider-Man nella quale combatte i nemici. Il nemico da affrontare questa volta è la reincarnazione di Otto Octavius nel multi-tentacolare “Doc Ock”.
• Spider-Man 3 (2007) | dal 18 agosto 2023 su Disney+
E’ il terzo ed ultimo film della trilogia di Spider-Man con la regia di Sam Raimi e protagonista Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker, qui affiancato ancora da Kirsten Dunst, insieme con James Cromwell, J.K. Simmons e Theresa Russell. In questo terzo capitolo, uscito nel 2007, Peter Parker sta con Mary Jane Watson, la ragazza dei suoi sogni. Spider-Man in questo capitolo si trova a dover affrontare un simbionte alieno capace non solo di trasformare il suo costume da rosso/blu in nero ma anche rivelare i suoi demoni più oscuri cambiandolo non solo esteriormente ma anche interiormente. Ma questo simbionte alieno non è l’unico nemico che Spider-Man si trova a dover affrontare, ci sono anche l’Uomo Sabbia, Venom e New Goblin.
• The Amazing Spider-Man (2012) | dal 18 agosto 2023 su Disney+
Il primo film del riavvio della saga di Spider-Man è diretto da Marc Webb, con l’attore Andrew Garfield scelto per dare un nuovo volto all’Uomo Ragno. In questa pellicola, Peter Parker è un adolescente emarginato senza genitori e cresciuto in casa degli zii Ben e Mary. Come tutti i liceali, sta affrontando una crisi per trovare il suo posto nel mondo e uno scopo di vita. Peter, un giorno, scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, ritenendola un indizio utile per provare a comprendere la scomparsa dei suoi genitori. Nel portare avanti le sue indagini, Peter finisce alla Oscorp, precisamente nel laboratorio del Dr. Curt Connors, ex-socio di suo. Dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato durante la sua visita alla Oscorp, Peter acquisisce i poteri che lo rendono Spider-Man. Mentre impara a destreggiarsi con questi poteri, si trova a dover affrontare l’alter ego del Dr. Connors, Lizard. Nel cast ci sono anche Emma Stone, Rhys Ifans e Chris Zylka.
• The AmazingSpider-Man 2:Il Potere di Electro (2014) | dal 18 agosto 2023 su Disney+
Nel secondo film della saga cinematografica di Spider-Man diretta da Marc Webb e con Andrew Garfield, il nemico che l’Uomo Ragno si trova a dover affrontare è Electro, interpretato da Jamie Foxx. Nel cast anche Emma Stone e Dane DeHaan.
• Spider-Man: Homecoming (2017) | dal 18 agosto 2023 su Disney+
Spider-Man: Homecoming del 2017 segna un nuovo riavvio per l’universo cinematografico di Spider-Man, con il nuovo volto di Tom Holland, frutto dell’accordo tra i Marvel Studios e la Sony per portare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. La regia è di Jon Watts e il cast include anche Michael Keaton, Robert Downey Jr. e Marisa Tomei. Il film vede protagonista Tom Holland come Spider-Man dopo il debutto del personaggio sul grande schermo in Captain America: Civil War del 2016. In Spider-Man: Homecoming, Peter Parker/Spider-Man inizia a sperimentare la sua nuova identità da super eroe. Dopo la sua esperienza con gli Avengers, Peter fa ritorno a casa dalla zia May. Mentre cerca di tornare alla sua quotidianità, inizia la battaglia con l’Avvoltoio, deciso a combinare tecnologie aliene ed umane per rovinare il sistema. Un ancora inesperto Spider-Man, facendo affidamento al suo mentore Tony Stark/Iron Man, dovrà impegnarsi per salvare le persone a cui tiene di più.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…