Spider-Man: Across the Spider-Verse, tolta dal film scena con possibile simpatico cameo
In Spider-Man: Across the Spider-Verse, è stata rimossa una scena che prevedeva un simpatico cameo. Ecco di quale si tratta.
di Massimino de Febe / 10.07.2023
Uno dei film che ancora oggi è in sala e che sta facendo incetta di spettatori è Spider-Man: Across The Spider-Verse, sequel della pellicola d’animazione del 2018 della Sony vincitrice del Premio Oscar come miglior film d’animazione del 2019, Spider-Man: Un nuovo universo, che racconta le vicende dello Spider-Man di Miles Morales. Dal 1° giugno 2023, in tutte le sale cinematografiche italiane è stato distribuito il secondo capitolo della saga d’animazione che si è rivelato essere un vero e proprio successo a tal punto da essere il film più proficuo della Sony avendo superato persino Puffi, primo film in live action dedicato agli omini blu creati da Peyo. Il pubblico che è entrato in sala è letteralmente impazzito per il nuovo film d’animazione dedicato a Spider-Man e non vede l’ora di guardare Spider-Man: Beyond the Spider-Verse che, salvo posticipazioni, dovrebbe arrivare in sala il prossimo 29 marzo 2024 concludendo una volta per tutte la trilogia dedicata a Miles Morales e ai suoi amici.
Spider-Man: Across the Spider-Verse: il bizzarro cameo eliminato dalla pellicola
La seconda pellicola riprende qualche anno dopo da dove era terminata la prima e vede Miles Morales avere nostalgia degli altri Spiderman provenienti da altri mondi e in particolare di Gwen Stacy. Un giorno, questa fa capolino nel suo mondo e gli chiede di unirsi a lui ma intanto, un passo falso di Miles farà scoppiare nel caso il multiverso. Così, assieme ad una banda formata da altri Spiderman, si mettono in moto per cercare di risolvere il danno provocato ma le cose si complicano ora dopo ora. All’interno della pellicola, vediamo un mondo in cui sono presenti tantissime versioni di Spider-Man, come dichiarato dai registi più di 600. Nel prossimo capitolo sono previste altre versioni non solo di Spider-Man ma anche di Gwen Stacy. Nella pellicola, ci sono tantissimi Spider-Man provenienti da mondi diversi, come lo Spiderman indiano, lo Spiderman Punk ed è anche possibile vedere gli Spider-Man dei film in live action, attraverso alcune scene. Ma tra tutti questi, nel montaggio finale, è stata eliminata una scena che mostrava un simpatico cameo.
Ad Empire Magazine, uno dei registi del film, Joaquim Dos Santos, ha rivelato che, in principio, tra le Spider Persone che sono apparse in Spider-Man: Across the Spider-Verse era presente anche una versione giocattolo di Spider-Man. Questa veniva stretta in una mano umana, qualcosa di molto bizzarra per il regista, motivo per il quale il cameo di questa variante è stato eliminato e la scena è stata omessa durante il final cut della pellicola.
“Uno dei giocattoli di Toy-Biz di Spider-Man sarebbe apparso e preso da una gigantesca mano di bambino che sarebbe uscita dallo schermo e lo avrebbe tenuto. “
Queste le parole di Dos Santos, che a quanto pare, dopo aver realizzato la scena, ha deciso di levarla in quanto sembrava fuori luogo rispetto al personaggio di Miles Morales. Però, non è detto, che nel terzo capitolo della saga animata, questa variante non possa comparire, se mai ci potrà essere il giusto momento in cui mostrarla agli spettatori.