Spider-Man 4 diretto da Sam Raimi e con Tobey Maguire? Si vocifera
Secondo alcune voci di corridoio, pare che ci siano buone possibilità di vedere Spider-Man 4 per la regia di Sam Raimi con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker.
di Massimino de Febe / 25.07.2023
Con l’arrivo nelle sale cinematografiche di Spider-Man: No Way Home avvenuta nel dicembre del 2021, abbiamo visto, grazie al multiverso, il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni del supereroe della Marvel che hanno dato una mano a Tom Holland, interprete di Spiderman nella nuova saga legata al Marvel Cinematic Universe, per salvare il mondo, anzi i mondi. Dopo l’apparizione dei due precedenti interpreti di Peter Parker nelle rispettive pellicole Spider-Man e The Amazing Spider-Man si è molto parlato di un eventuale nuovo ingaggio degli attori in dei sequel delle loro saghe. Sebbene queste sono rimaste delle voci, molte delle quali messe in circolazione dai fan, con l’arrivo del film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse abbiamo rivisto alcune immagini delle saghe cinematografiche dedicate al supereroe attraverso dei portali che sono stati aperti ma non c’è stata nessuna interazione tra Miles Morales e gli attori in carne ed ossa dei precedenti film di Spider-man. Quello che sappiamo con certezza è che ci sarà una terza pellicola d’animazione, intitolata Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, la quale dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo a marzo del 2024. Tuttavia, considerando recenti dichiarazioni e gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, la data di uscita potrebbe slittare in avanti, anche se da parte della Sony la data è ancora fissata per il 29 marzo del prossimo anno.
Spider-Man 4, secondo delle voci Sam Raimi potrebbe tornare a dirigere Tobey Maguire nei panni del supereroe Marvel
Nelle ultime ore, a far parlare di un’eventuale ritorno di Tobey Maguire in un film su Spider-Man diretto nuovamente da Sam Raimi è stato Thomas Haden Church, interprete dell’Uomo Sabbia nella pellicola del 2007, Spider-Man 3. Dopo aver visto anche Tobey Maguire in Spider-Man: No Way Home e Sam Raimi alla regia di Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia, in una conversazione con Comicbook.com l’attore ha parlato di un eventuale Spider-Man 4 diretto da Sam Raimi con il ritorno di Maguire nei panni del protagonista. Church nel discorso si è detto disponibile a girare un eventuale pellicola e che farebbe di tutto per un cammeo all’interno di essa. Continuando, l’attore ha dichiarato che da sempre ci sono voci riguardo una quarta pellicola dedicata a Spider-Man con l’uomo ragno interpretato da Tobey Maguire e ammette di aver sentito spesso parlare della possibilità che questa venga realizzata.
Le reali possibilità della realizzazione del quarto capitolo di Spider-Man di Sam Raimi
La notizia non è stata né confermata e né smentita e potrebbe essere soltanto una voce che l’interprete dell’Uomo Sabbia ha sentito tra le mille voci che circolano tra i fan. Quello che è certo è che in molti sarebbero pronti a tornare sul set come Kirsten Dunst che ha già avuto modo di affermare che qualora ci fosse una quarta pellicola su Spider-Man sarebbe felice di riprendere il ruolo di Mary Jane Watson e, con molta probabilità, anche Maguire tornerebbe nei panni del supereroe dato che li ha indossati di nuovo recentemente, in Spider-Man: No Way Home. Al momento però non ci sono sicurezze e la Sony è impegnata nella produzione del terzo capitolo della saga animata dedicata a Miles Morales ed eventualmente dovrebbe trovare un accordo con i Marvel Studios per riportare sullo schermo lo Spiderman diretto da Sam Raimi, dunque potrebbe volerci molto tempo dato che gli studios di Kevin Feige al momento sono concentrati su Deadpool 3 che vedrà il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, ma per ora il set è in pausa per via dello sciopero degli attori e quindi anche se ci fosse davvero intenzione di girare Spider-Man 4 questo potrebbe vedere luce non nell’immediato.