Su Sky Arte il racconto della mostra realizzata dalla Fondazione Nicola Trussardi e da La Triennale di Milano che riflette sul tema della migrazione
Mercoledì 21 giugno alle 20.45, va in onda in prima visione su Sky Arte HD uno Speciale ArtBox, il magazine del canale sulle grandi mostre, dedicato a La terra inquieta, la mostra ideata e curata da Massimiliano Gioni e realizzata dalla Fondazione Nicola Trussardi e da La Triennale di Milano.
L'esposizione intende approfondire il significato della parola migrante e raccoglie le opere di più di sessanta artisti, provenienti da oltre quaranta paesi del mondo – tra cui Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto, Ghana, Iraq, Libano, Marocco, Siria e Turchia, che raccontano l'esperienza della migrazione.
Attraverso l'arte e l'inclusione di oggetti e di documenti storici, la mostra evidenzia come le migrazioni e la crisi dei rifugiati stiano provocando cambiamenti epocali e stiano trasformando lo scenario globale in cui viviamo.
La mostra è anche un'occasione di riflessione sugli stereotipi entrati a far parte della comunicazione giornalistica. Un'opportunità per approfondire il ruolo attivo dell'arte e degli artisti di fronte agli sconvolgimenti causati dalla modernità.
ArtBox è una produzione originale Sky Arte HD a cura di Didi Gnocchi e realizzata da 3D Produzioni. L'ppuntamento televisivo in prima visione con lo Speciale ArtBox è per mercoledì 21 giugno alle 20.45 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…