Spartacus - La guerra dei dannati
Spartacus - La guerra dei dannati

Spartacus – La guerra dei dannati: il gran finale su Sky Uno


La terza ed ultima stagione di Spartacus, La guerra dei dannati, su Sky Uno dal 14 maggio. Scende per l'ultima volta nell'arena il gladiatore più famoso di Roma Antica.

Scende per l'ultima volta nell'arena il gladiatore più famoso di Roma Antica: Spartacus. Da martedì 14 maggio 2013 prende il via su Sky Uno HD alle ore 22 Spartacus – La guerra dei dannati, la terza ed ultima stagione della serie-evento. Inoltre, è prevista la messa in onda dello stesso episodio il giovedì alle ore 23, questa volta in in versione integrale senza censure.

Una stagione, la terza di Spartacus, che chiude l'epopea dello schiavo gladiatore Spartacus interpretato da Liam MC Intyre che aveva sostiuito Andy Withfiled scomparso tragicamente dopo la prima stagione. Prodotta da Starz, la serie vanta oltre 3 milioni di fan sulla pagina Facebook e quasi 140 mila followers su Twitter. Il merito va allo straordinario impatto visivo e al linguaggio moderno ed estremo che mescola brillantemente sangue, sesso e vendetta.

Il produttore esecutivo Steven S. Deknight aveva annunciato che la terza stagione sarebbe stata epica e che Spartacus e i suoi seguaci avrebbero salutato i fan con una ultima stagione di grande effetto. Se nelle prime due stagioni l'azione era su ludus di Batiato e i boschi circostanti il Vesuvio, nel capitolo conclusivo La guerra dei dannati lo scenario cambia e diventa più grande, al punto che il set si è dovuto spostare in Nuova Zelanda per alcune riprese.

Cosa vedremo in Spartacus – La guerra dei dannati? Non diamo molte anticipazioni ma possiamo dire che la storia riprende nel momento in cui, dopo una serie di vittorie contro tutte le legioni mandate dai Romani, non solo la fama di Spartacus è diventata leggenda, ma gli schiavi sono diventati oltre 30.000 e Roma comincia a tremare per quello che Spartaco rappresenta.

Non mancheranno anche nel capitolo conclusivo i gladiatori più celebri, che seguiranno il viaggio leggendario dello schiavo trace e dei sui seguaci e la guerra totale che hanno messo in atto contro Roma in nome delle libertà. Spartacus si troverà alla guida di un esercito di oltre 30.000 schiavi dell'impero romano contro Crasso (Simon Merrells) e Giulio Cesare (Todd Lasance).

L'appuntamento con Spartacus – La guerra dei dannati è quindi da martedì 14 maggio: il martedì alle 22 su Sky Uno HD, e il giovedì alle 23 lo stesso episodio in versione integrale.

Spartacus
Impostazioni privacy