Finale Euro2012 Spagna-Italia in diretta Rai
Finale Euro2012 Spagna-Italia in diretta Rai

Spagna-Italia – Finale Euro 2012 in diretta Rai


Si chiudono gli Europei 2012, la competizione europea che ha fatto registrare record di ascolti sulle reti Rai, con gli Azzurri di Cesare Prandelli che si sono conquistati la Finale contro ogni previsione. L’Italia scenderà in campo Lunedi 1 Luglio e dovrà affrontare la Spagna campione in carica. Come ogni partita della Nazionale italiana di […]

Si chiudono gli Europei 2012, la competizione europea che ha fatto registrare record di ascolti sulle reti Rai, con gli Azzurri di Cesare Prandelli che si sono conquistati la Finale contro ogni previsione. L’Italia scenderà in campo Lunedi 1 Luglio e dovrà affrontare la Spagna campione in carica. Come ogni partita della Nazionale italiana di questo ultimo mese, vediamo nel dettaglio la copertura che le reti Rai dedicano alla finalissima Spagna-Italia.

Domenica 1 luglio su RaiSport spazio con approfondimenti, interviste e collegamenti fin dalle prime ore del mattino su Raisport 1 all’interno di Mattina Sport Europei condotto da Mario Mattioli e Valeria Ciardiello.

Alle 13.45, su Raidue e in simulcast su Raisport 1, Paolo Paganini conduce la rubrica Dribbling con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla.

Alle 18.45 su Raiuno e in simulcast RaiHd la rubrica Stadio Europa condotta da Paola Ferrari fino al fischio d’inizio della partita con Enrico Varriale, Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni in studio. All’interno del programma spazio a Diretta Azzurra condotto da Marco Mazzocchi Francesco Pannofino, per vivere le emozioni del pre gara Spagna-Italia con le ultime notizie sulle formazioni.

Alle 20.30 in simulcast su RaiUno, Raisport 1 e RaiHd,in diretta la finale Spagna-Italia con telecronaca di Bruno Gentili, commento tecnico di Beppe Dossena e interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.

Alle 23.10 (salvo supplementari ed eventuali rigori) su RaiUno e Raisport 1, linea alla rubrica Notti Europee condotta da Andrea Fusco e Simonda Rolandi per commentare i momenti salienti della sfida con la Germania insieme a Jacopo Volpi, Giampiero Galeazzi e Sandro Mazzola e le interviste ai giovatori ai microfoni di Aurelio Capaldi, Stefano Bizzotto e Amedeo Goria.

Tutti a festeggiare i nuovi campioni d’Europa. Secondo voi chi sarà? Italia o Spagna? Fate i vostri pronostici nel commenti qui sotto!

Impostazioni privacy