Space Jam 2, Justin Lin in trattative per dirigere con Lebron James protagonista
Justin Lin in trattative per dirigere il film Space Jam 2 con LeBron James protagonista.
di Redazione / 03.05.2016
La Warner Bros ha annunciato la scorsa estate di aver trovato l'accordo per una partnership con Spring Hill, la casa di produzione di Lebron James, star dei Cleveland Cavaliers, per diventare il nuovo volto del sequel di Space Jam. Nel primo film il protagonista è stato Michael Jordan. The Hollywood Reporter riporta ora che il regista Justin Lin (The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious 6) è in trattative per dirigere il film Space Jam 2 con LeBron James, che ha firmato un contratto con la Warner Bros. la scorsa estate per essere il protagonista del film. Andrew Dodge è in trattative per scrivere la sceneggiatura del film.
Nell'originale film uscito nel 1996, Michael Jordan si trova a che fare con un gruppo di alieni che ruba il talento dei migliori giocatori del mondo (Charles Barkley, Patrick Ewing, Muggsy Bogues, Larry Johnson e Shawn Bradley) per assicurarsi la vittoria contro i Looney Tunes. Bugs Bunny e company chiedono aiuto Jordan, che si era ritirato per giocare a baseball.
Space Jam 2 vedrà a questo punto come protagonista Lebron James, che si può definire il Michael Jordan dei nostri tempi. Alto 203 cm per circa 113 kg, è soprannominato King James, The Chosen One ("Il Prescelto") e LBJ, ed è considerato uno dei migliori giocatori della storia NBA. Selezionato con la prima scelta assoluta al Draft NBA 2003 dai Cleveland Cavaliers, è stato nominato NBA Rookie of the Year nel 2004 e NBA Most Valuable Player nel 2009, nel 2010, nel 2012 e nel 2013.
Lebron aveva già aperto la possibilità di prendere parte ad un eventuale sequel di Space Jame nel 2012, quando rispondendo alla domanda di un fan su Twitter scrisse: "Quel film lo adoro e spero di fare Space Jam 2!".
Lebron ha già partecipato ad una pellicola cinematografica, il film Un disastro di ragazza (Trainwreck) per la regia di Judd Apatow (2015).