Sotto+Assedio+con+Jamie+Foxx+al+cinema
movieteleit
/sotto-assedio-con-jamie-foxx-al-cinema/amp/

Sotto Assedio con Jamie Foxx al cinema

Nei cinema italiani in 350 dal 26 settembre, Sotto Assedio - White House Down, il film d'azione di Roland Emmerich, con Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke e Jamie Foxx.

Esce nei cinema italiani da domani, 26 settembre, Sotto Assedio – White House Down, il film d'azione di Roland Emmerich, con Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, James Woods, Richard Jenkins, Jamie Foxx, Rachelle Lefevre, Joey King,, distribuito in 350 copie da Warner Bros. Pictures Italia.

Sotto Assedio – White House Down è un thriller politico la cui storia ruota attorno alla White House, la Casa Bianca, simbolo iconico della democrazia e, come afferma il regista,  "Lavorare al suo interno, o visitarla, non è come andare in qualsiasi altro edificio al mondo. Molti paesi hanno un palazzo presidenziale che ha solo una funzione rappresentativa. L'America rappresenta un'eccezione, la Casa Bianca è la nostra casa, la casa del popolo e il Presidente vive al suo interno". E sui protagonisti dice: "Nel film troviamo due forti protagonisti maschili che in qualche modo dipendono l'uno dall'altro. Paradossalmente è il Presidente a dipendere da John Cale, il quale vorrebbe lavorare nei servizi segreti, ma viene respinto. All'improvviso diventerà l'unico in grado di salvare il Presidente.".

Il film è interpretato da Channing Tatum, che nel film è un ex soldato respinto dai servizi segreti e da Jamie Foxx nei panni del 46 esimo Presidente degli Stati Uniti: "Un uomo che farebbe di tutto per proteggere l'America – spiega Foxx premio Oscar – ma anche un uomo consapevole che per proteggerla dovrà andare incontro ai suoi nemici. Non so come la pensa il Presidente Obama, ma il Presidente Sawyer non è un amante delle armi. E' convinto che la ragione possa risolvere i problemi. ". Al loro fianco Maggie Gyllenhaal, nei panni di agente dei servizi segreti: "Una donna che crede nel sistema, ma che di fronte a persone che prendono decisioni chiaramente sbagliate, è pronta ad intervenire", spiega Gyllenhaal.

In  Sotto Assedio – White House Down l'agente della polizia di Washington John Cale (Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i servizi segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Foxx).  Non volendo deludere la sua bambina con questa notizia, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l'intero complesso viene preso d'assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos e il tempo che passa inesorabile, Cale farà di tutto per salvare sua figlia, il Presidente, e l'intero Paese.

Sono disponibili la nostra recensione al fillm e il trailer italiano ufficiale.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa