Sorriso abbagliante da bambina, oggi è un volto noto della tv: la riconosci?
Riconosci questa bambina con un sorriso abbagliante? Oggi è diventata un volto noto della televisione italiana. Ecco chi è.
di Morena Potere / 06.09.2023
Su Instagram è proprio lei a pubblicare le foto di quando era una piccola bambina. Appare con un sorriso smagliante ma anche con il broncio. Un’espressione inconfondibile ed è tanta la somiglianza con quella che è diventata oggi. Infatti ora è un volto noto della televisione italiana soprattutto negli ultimi anni.
Tanti gli scatti condivisi insieme a delle dolci parole che ricordano la sua infanzia. Ha condiviso il tutto con i suoi 660 mila followers su Instagram qualche tempo fa. Ma hai capito di chi stiamo parlando? Lei è una conduttrice radiofonica e televisiva classe 1982. Ecco chi è qui di seguito.
Oggi è un volto noto della TV: ecco chi è
Questa bambina che ti abbiamo appena mostrata è Andrea Delogu. Lei come abbiamo detto è una conduttrice radiofonica e televisiva che negli ultimi tempi ha avuto un notevole successo. Sui social oltre a condividere alcuni momenti della sua vita e della bellissima casa ha voluto fare un tuffo nel passato.
Ha menzionato le foto cartacee affermando che ha poche foto di posti e luoghi ma più con persone e luoghi. E poi altre parole su quella che era la sua infanzia e ricorda la casa del doposcuola in campagna. La ricorda bella con banchi grandi e tanti lavandini di ferro. Ricorda poi il porta-saponetta che oggi non si usa tanto più.
Non manca di ricordare il bagno alla turca. Prima infatti non esisteva il wc come quello di oggi ma c’era bisogna accovacciarsi. Non sono mancati i commenti dei suoi follower che hanno commentato con i loro ricordi dell’infanzia. C’è chi menziona l’elenco telefonico o le merende preparate dalla mamma.
Oggi la Delogu si è affermata ed è molto apprezzata dal pubblico che la segue. Di seguito allora andiamo a vedere qualcosa in più sulla sua vita privata e tutto sulla sua carriera fino ad oggi. Tante esperienze ancora la attendono ma nel frattempo ripercorriamo quelle passate per farvela conoscere meglio.
Andrea Delogu: tutto su di lei
Nel 2002 Andrea Delogu inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo e participa al programma Veline. Nello stesso anno prende parte anche a Letteronze. Questo era il corpo di ballo di Mai dire domenica su Italia Uno. Due anni dopo, nel 2004, entra nel cast Campioni, il sogno.
Dal 2004 al 2007 è alla conduzione di A casa di Andrea su MatchMusic. Qui è autrice e conduttrice. Nel frattempo nel 2003 forma un duo musicale con Barbara Clara. Erano le Cinema 2 ed hanno inciso anche un disco: Chicas de Contrabando. Questo riceve molto successo anni dopo nelle Filippine.
Successivamente forma un altro due e questa volta lo fa con Ema Stokholma. Si chiamano le Stokhlogu e insieme fanno le dj in alcuni programmi. Tra questi: Aggratis! e Jump! Stasera mi tuffo. Il primo su RAI 2 e il secondo su Canale 5. Nel 2014 conduce su RAI 2 Stracult con Marco Giusti. Ci resta fino al 2020 e nel frattempo fa anche altro.
Nel 2015 è nella giuria di Sanremo Giovani. Tra il 2015 e 2016 conduce Il processo del lunedì con Varriale. Diventa poi uno dei conduttori radiofonici del Festival di Sanremo nel 2016. L’anno successivo commenta le semifinali dell’Eurovision Song Contest. Poi tanti altri programmi tra cui Indietro tutta 30 e l’ode e One Love Manchester.
Ma anche: Stupisci, Senato & Cultura e La vita in diretta Estate. Nel 2022 ha presentato il Tim Summer Hits su RAI 2 con Stefano De Martino. Lo scorso febbraio 2023 era presente al Festival di Sanremo alla conduzione di primafestival. È ormai un volto noto della tv italiana.