Sorelle, colpo di scena finale perla serie dramedy con Anna Valle su Rai1
Anna Valle è un brillante avvocato costretta a tornare nel suo paese di origine, Matera, per trovare la sorella scomparsa.
di Redazione / 11.08.2020
Va in onda, in replica, da martedi 21 luglio su Rai1 alle 21.25, Sorelle, serie tv scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia TH Torrini, che vede protagoniste Anna Valle e la città di Matera. Sei episodi da 100 minuti ciascuno per seguire la storia di Chiara, un brillante avvocato, single e senza figli, originaria di Matera ma che vive a Roma e lavora in un prestigioso studio legale costretta a tornare nel suo paese d'origine per trovare la sorella scomparsa, ritrovandosi ad aprire vecchie ferite del suo passato. Ultimo appuntamento in onda martedi 11 agosto, in prima serata su Rai1.
Soddisfatta della sua indipendenza e dei successi professionali a Roma, Chiara si è distaccata dalle sue radici e dalla città in cui è nata, dove difficilmente fa ritorno a causa di gravi tensioni con la famiglia. A Matera vivono sua madre Antonia (Loretta Goggi) e sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu), con i tre figli: Stella (Aurora Giovinazzo) e Marco (Leonardo Della Bianca), gemelli adolescenti e un po' selvaggi, e il piccolo Giulio (Niccolò Calvagna), che cerca di combattere la sua dislessia. Chiara non viene accolta a braccia aperte dai nipoti, che la rifiutano perché sanno dei suoi cattivi rapporti con Elena.
Riemergono in Chiara dolorosi ricordi legati a Matera, dove ha visto infrangersi il suo sogno d'amore con Roberto (Giorgio Marchesi), con il quale da giovane sperava di costruire una vita insieme e una famiglia. L'uomo però l'aveva tradita con la sorella minore Elena mettendola incinta. Anche se oggi Roberto ed Elena sono separati e lui vive a Parma con una nuova compagna, Chiara non ha dimenticato e il suo rapporto con la sorella è negativo. Il tradimento di Roberto ha portato Chiara a non credere più nell'amore, e anche a rifiutare l'idea stessa di diventare, un giorno, madre.
Chiara è una donna razionale e molto responsabile. Elena, invece, è uno spirito libero, estrosa e passionale, al limite dell'incoscienza. La sua impulsività la porta a essere mal giudicata dai cittadini di Matera, che hanno pregiudizi nei confronti della sua moralità. Ed è proprio il comportamento di Elena a costringere Chiara a far ritorno a Matera: sua sorella, infatti, sembra essere sparita nel nulla. Non è la prima volta che Elena si allontana da casa, lasciando soli i tre figli, ma questa volta manca da casa per troppo tempo, al punto che anche l'ex marito Roberto torna in quel di Matera per stare accanto ai figli.
In questa serie nel cast, oltre ad Anna Valle, Loretta Goggi e Ana Caterina Morariu, anche Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri.
Appuntamento con le repliche di Sorelle dal 21 luglio su Rai1 alle 21.25, per sei prime serate. La prima visione assoluta di Sorelle risale al marzo 2017 su Rai1.
Anticipazioni dell'ultimo appuntamento
Martedì 11 agosto, alle 21.25 su Rai1, si conclude la serie tv firmata da Cinzia Th Torrini, "Sorelle" con Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi e Irene Ferri nel ricco cast. Nello scenario suggestivo di Matera i nodi della vicenda legata alla morte di Elena (Ana Caterina Morariu) vengono al pettine. Il piccolo Giulio ha bisogno di una trasfusione: si scopre così che Elena l'ha avuto da una relazione con un altro uomo. Chiara (Anna Valle) e Daniele (Alessio Vassallo) risalgono a un politico locale. Tutto sembra quadrare, ma le sorprese non sono finite.