Sophie Codegoni, età, genitori, ex compagno: tutto su di lei
È stata la Bonas di Avanti un altro, e, precedentemente, concorrente del Grande Fratello VIP. Chi è Sophie Codegoni? Tutto su di lei.
di Manuela Blonna / 14.10.2023
In questi giorni è al centro della cronaca rosa per alcuni eventi che coinvolgono la sua vita privata. La bella Sophie Codegoni, di professione influencer, è però un volto molto noto per chi segue i programmi tv Mediaset. Bonas di Avanti un Altro! nell’edizione del 2023, ex inquilina della casa del Grande Fratello VIP, ed ex tronista a Uomini e Donne, dove il suo percorso televisivo è iniziato. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Sophie Codegoni, chi è la bionda influencer
È tra gli ospiti previsti nella puntata di Verissimo di Silvia Toffanin, in onda questo sabato 14 ottobre 2023. La stupenda Sophie Codegoni è una faccia piuttosto conosciuta per il pubblico delle reti Mediaset. Infatti, da poco 18enne, è approdata in TV grazie a Maria de Filippi, che qualche anno fa la scelse come tronista del suo Uomini e Donne.
La relazione con il ragazzo da lei scelto, Matteo, non è andata in porto, ma la partecipazione al programma le ha aperto le vie del mondo dello spettacolo e da quel momento non si è più fermata. A spalleggiarla due genitori giovani, che, seppure non più in coppia, seguono da vicino la carriera della figlia. Anzi, alcuni fan sostengono che la appoggino anche troppo, al punto da averla spinta a lavorare troppo per la sua giovane età.
Sophie, però, si è mostrata da subito molto matura e determinata per i suoi venti anni. Così è approdata al Grande Fratello VIP, facendosi notare per dialettica e coerenza e, anche se non è arrivata in finale, ha comunque conquistato i telespettatori e l’opinionista Sonia Bruganelli, che l’ha poi voluta come Bonas di Avanti un Altro!. Incarico che, però, è terminato, alcuni dicono per incomprensioni tra le due donne, altri per la maternità della Codegoni.
L’influencer ha, infatti, poi avuto una bellissima bimba proprio nel corso di questo 2023. Il nome della piccola, avuta da Alessandro Basciano (conosciuto durante l’avventura al GF Vip), è Céline Blue. Al momento, però, Codegoni e Basciano non sono più una coppia. Perché?
I motivi della separazione da Alessandro Basciano
Una storia d’amore davvero molto burrascosa quella tra i due, che già viveva di alti e bassi durante il reality show di Canale 5. Lui di dieci anni più grande di lei, ha già un figlio da una precedente relazione e da sempre si è mostrato molto geloso della compagna.
Sophie è passata dall’essere professionalmente gestita da Fabrizio Corona alle mani della mamma Valeria. E pare che avrebbe dovuto partecipare alla nuova edizione di Pechino Express in coppia con l’ex Vippona Antonella Fiordelisi. Effettivamente, nonostante sia mamma da poco tempo, pare che la Codegoni non abbia mai voluto fermare la sua carriera, tra trasmissioni in TV ed il lavoro di influencer con diverse collaborazioni in essere.
E qui sono iniziati i problemi nella vita privata. Sembra che la ragazza abbia rinunciato al programma spinta da Alessandro Basciano, non molto favorevole che lasciasse a casa la piccola Céline durante i suoi primi mesi di vita.
Così, l’8 ottobre 2023, una triste Sophie ha confermato le voci che volevano la coppia in crisi (nonostante ci fosse nell’aria una proposta di matrimonio fatta durante il Festival di Venezia) ed attraverso un post Instagram ha confessato che la relazione con Basciano è terminata, alludendo a dei tradimenti da parte dell’ex compagno. La replica di Basciano non si è fatta attendere, smentendo le presunte infedeltà e parlando di problemi pregressi tra loro.
Senz’altro, ne sapremo di più durante la puntata di Verissimo di oggi 14 ottobre 2023, dove la Codegoni avrà modo di raccontare la sua verità.