Sviluppata in 177 paesi del mondo, compresa l'Italia, Picture This promuove la protezione delle risorse naturali del nostro pianeta.
Sony Pictures Television (SPT) Networks, società che opera in Italia sulla piattaforma Sky con i canali AXN HD e AXN SCI-FI, ha annunciato il lancio di Picture This, una nuova campagna di responsabilità sociale mirata a sensibilizzare i propri spettatori sui temi ambientali. Sviluppata in 177 paesi del mondo, compresa l'Italia, Picture This mira ad unire le competenze narrative delle singole realtà locali in un'unica grande iniziativa a livello globale, con focus sulla protezione delle risorse naturali del nostro pianeta.
Ogni paese svilupperà una propria iniziativa locale: ad esempio in Asia tutti gli sforzi saranno dedicati ad eliminare l'uso dei sacchetti di plastica, mentre in India il tema prescelto sarà lo smaltimento dei rifiuti; in Sud Africa ci saranno iniziative dedicate alla salvaguardia dei rinoceronti e in Romania si parlerà di deforestazione, mentre in America Latina il focus sarà il giardinaggio urbano.
Insieme alla Russia, la sede italiana di Sony Pictures Television Networks, ha scelto il tema del riciclo, con il coinvolgimento attivo delle community di fan sulle piattaforme web e social dei canali AXN HD e AXN Sci-Fi. Le fasi della campagna locale di Picture This saranno promosse anche attraverso i profili Facebook (facebook.com/AXN.Italia e facebook.com/AXNSciFi.Italia) e Twitter (@axnitalia e @AXNSCIFIItalia) dove è possibile ricevere maggiori dettagli sull'iniziativa e conoscere le caratteristiche delle idee di riciclo proposte dalla community.
SPTN Italia ha lanciato una pagina web dedicata sui propri siti axn.it e axnscifi.it, attraverso la quale invita gli spettatori italiani a condividere, in maniera originale e creativa, la propria idea di riutilizzo; ogni utente potrà inviare una foto o un video accompagnati da una descrizione sul procedimento utilizzato per riciclare un oggetto di uso comune e quotidiano, generalmente nato per altri scopi pratici (es. una bottiglia che diventa un vaso da fiori, un vecchio cellulare che diventa una nuova mini sveglia) e gli stessi utenti della community saranno chiamati a votare le idee più utili e innovative. I 10 migliori progetti diventeranno il soggetto di 10 mini spot che saranno on air sui canali AXN HD e AXN Sci-Fi dai primi mesi del 2016.
Il video di lancio della campagna internazionale Picture This è in onda sui canali AXN HD (122 di Sky) e AXN SCI-FI (134 di Sky); è anche possibile visualizzare il video in anteprima qui sotto:
Picture This prevede la realizzazione di diverse attività nei prossimi mesi, dagli spot sui canali televisivi e i siti web di Sony Pictures Television ad eventi che prevedono il coinvolgimento diretto del pubblico. I brand del network SPT coinvolti includono: AXN, Sony Channel, Sony One, AXN Black, AXN White, AXN Sci-Fi, AXN Mystery, Animax, Sony PIX HD, Sony SIX HD, Sony Sci-Fi, Sony Movie Channel, Canal Sony, Crackle, SET, Turbo, getTV e CineSony.
Maggiori informazioni sulla campagna globale sono disponibili sul sito sptpicturethis.com.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…