Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA) e FilmDistrict hanno collaborato con Ghost House Pictures su un accordo a livello mondiale – esclusi Gran Bretagna e Francia – per la Sony Pictures a distribuire il remake di Evil Dead – La Casa. L’annuncio è stato fatto da Steven Bersch, Presidente di SPWA, e Peter Schlessel, amministratore delegato di FilmDistrict. Lia Buman, delle acquisizioni EVP di FilmDistrict, supervisionera’ il progetto.
Alla produzione sono stati nominati Rob Tapert, Bruce Campbell (che ha anche recitato nel franchise originale) e Sam Raimi. Ghost House Pictures partner Joe Drake e Nathan Kahane saranno i produttori esecutivi. Nicole Brown e JR Young supervisioneranno il progetto per la Ghost House.
Rob Tapert ha dichiarato:
“Amy Pascal e Jeff Blake della Sony e Peter Schlessel di FilmDistrict sono sempre stati partner incredibili con i quali è stato possibile condividere la nostra passione per la narrazione così come la nostra ossessione per spaventare il pubblico. Insieme, siamo lieti di terrorizzare una nuova generazione “.
Ha aggiunto Schlessel:
“Ho fatto parte della famiglia allargata di Ghost House per molto tempo. E’ fantastico continuare il rapporto per portare questo classico film dell’orrore ad una nuova generazione di fan”.
Ha detto Jeff Blake, presidente di Sony Pictures Worldwide Marketing and Distribution:
“Sony Pictures ha una storia fantastica e sta collaborando sia con Ghost House e FilmDistrict e non potremmo essere più entusiasti di continuare a lavorare insieme per l’adeguamento contemporaneo di ‘Evil Dead. Sam e Rob hanno una visione straordinaria e non vediamo l’ora di condividere questo film con il pubblico nella maggior parte dei territori in tutto il mondo”.
Fede Alvarez, che dirigerà il film, ha scritto la sceneggiatura con Sayagués Rodo. La sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody ha fatto le opportune revisioni sul progetto. Ghost House, FilmDistrict e SPWA sono impegnati a rinnovare il franchise e prevedono di iniziare la produzione all’inizio del 2012.
Spesso imitato, mai eguagliato. Evil Dead – La Casa è stato il film horror che ha iniziato tutto. Ora, dopo 30 anni, Raimi e i creatori originali stanno passando le redini del loro classico. In questa rivisitazione, cinque amici arrivano in una remota capanna dove scoprono un ‘Libro dei Morti’. Una forza demoniaca si scatena in ognuno di loro e solo uno rimarrà a combattere per la sopravvivenza.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…