“Sono forte? Non c’è scelta, bisogna andare avanti”, Carolyn Smith e le sue condizioni dopo la malattia
Da circa 9 anni, Carolyn Smith, giudice di Ballando con le stelle, combatte contro un tumore al seno. Ecco cosa ha raccontato. Ormai tutti sono a conoscenza della terribile battaglia che tiene impegnata Carolyn Smith, la celebre giudice di Ballando con le stelle. E’ stata lei stessa ad affrontare questo argomento durante un’intervista avuta faccia […]
di Marina Nardone / 05.03.2024
Da circa 9 anni, Carolyn Smith, giudice di Ballando con le stelle, combatte contro un tumore al seno. Ecco cosa ha raccontato.
Ormai tutti sono a conoscenza della terribile battaglia che tiene impegnata Carolyn Smith, la celebre giudice di Ballando con le stelle. E’ stata lei stessa ad affrontare questo argomento durante un’intervista avuta faccia a faccia con la padrona di casa di Verissimo, Silvia Toffanin. Un’occasione perfetta per la ballerina di parlare della sua malattia e della lotta che porta avanti ormai ogni giorno da 9 anni.
Carolyn Smith a Verissimo, ecco le sue parole
Di fronte a Silvia Toffanin, Carolyn Smith ha parlato a lungo della malattia con cui fa i conti ormai da 9 anni. La giudice, nonché coreografa di Ballando con le stelle, ha parlato molto della sua lotta quotidiana al punto da rivelare che il 2023 è stato un anno molto difficile.
Rivela infatti che è costretta a fare una chemioterapia ogni tre settimane. Si tratta di una condizione necessaria per fare in modo che la malattia possa restare sotto controllo anche se, nonostante il suo corpo riesca a reggere tutto ciò, di tanto in tanto c’è qualche complicazione o malessere.
Per proteggere il modello osseo ha dovuto iniziare anche a fare altre iniezioni. Ed è proprio per questo motivo che per circa 10 giorni è stata KO, anche se adesso si sta attivando per trovare una soluzione per soffrire di meno.
E’ la stessa Carolyn Smith a rivelare che anche quando respira, prova dolore alla pelle al punto che sente come se le fosse passato sopra un treno. L’anno appena passato per Carolyn Smith è stato molto difficile. Di fronte a Silvia Toffanin ha raccontato che ha iniziato anche a soffrire di attacchi di panico, una situazione che soltanto chi lo vive in prima persona può comprendere appieno.
Nel momento in cui doveva sottoporsi a degli esami, sentiva di non riuscire più ad avere il controllo di quella situazione. Fortunatamente il peggio è passato e adesso si sente molto meglio in quanto, dopo aver toccato il fondo, è riuscita a ripartire, rimettendo a posto le sue priorità.
Un’intervista in cui rivela: “Sono forte? Non c’è scelta, bisogna andare avanti. Noi siamo qui per fare il meglio per noi e per gli altri, ma non sappiamo quanto tempo abbiamo“. La ballerina continua affermando che tutti noi, proprio come fa anche lei, ci auguriamo di vivere a lungo anche se è molto importante evitare di sprecare il tempo che abbiamo, in quanto ogni attimo passato, non torna più.