Thriller psicologico che racconta la storia di un'attrice che da anni si è barricata nel suo teatro per impedirne la distruzione, sia fisica che morale.
In alcune città italiane, MovieDay ha programmato le anteprime evento del film Solo No, opera prima di Lucilla Mininno che vede come protagonisti Anna Teresa Rossini, Francesco Zecca, Giovanni Boncoddo e con la partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo. In queste anteprime, saranno presenti la regista insieme al cast del film.
Gli appuntamenti:
NAPOLI, 23 settembre, ore 21.00, cinema Teatro Galleria Toledo
MILANO, 6 ottobre, ore 21.30, Cinema Beltrade
BOLOGNA, 8 ottobre, ore 19.00, Cinema Galliera
SENIGALLIA, 14 ottobre, ore 21.15, Multisala Gabbiano
ROMA, 4 novembre, ore 20.30, Multisala Barberini
Solo No è un thriller psicologico basato sulla relazione tra i due protagonisti Cecilia e Francesco e racconta la storia di un'attrice che da anni si è barricata nel suo teatro per impedirne la distruzione, sia fisica che morale. Non uscirà dal suo teatro finché non riuscirà a portare in scena la sua ultima opera.
Cecilia vive da anni rinchiusa nel suo teatro per impedirne la distruzione, fisica e morale, dopo che un misterioso incidente lo ha già brutalmente ferito dieci anni prima. Ma il suo ultimo sostenitore, quell'attore più giovane che da anni crede nel suo progetto e rappresenta l'unico legame con il mondo e la vita, non è più lo stesso… Il suo sguardo si fa ambiguo e il passato torna a bussare alla porta…
L'opera è stata realizzata grazie alla collaborazione di un gruppo di operatori del Cinema e dell'Arte: Lucilla Mininno (autore); Anna Teresa Rossini, Giovanni Boncoddo, Mariano Rigillo, Francesco Zecca (attori); Daniele Trani (DOP), Giovanni La Fauci (scenografia, costumi, colonna sonora), Enzo Cimino (colonna sonora), Ivana Mirenda (trucco), Patrizio Cattareggia (audio in presa diretta) Roberto Bonaventura (aiuto regia), Stefania Catalfamo (assistente), Adriana Mangano (assistente e attrice), Morgan Maugeri e Luigi Santonastaso (aiuto DOP). Con il sostegno di Carolina Rosi, Rossana Mininno, Paola Mattucci e in collaborazione con il Comune di Novara di Sicilia, nelle persone in particolare del sindaco Dott. Girolamo Bertolami e dell'ex vicesindaco e assessore al turismo e alla cultura Salvatore Bartolotta, con l'Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina e con Collective Pictures.
Queste nuove anteprime evento seguono quelle di Roma (6 maggio 2019, 20.30 – Cinema Barberini) e Messina (23 maggio 2019, ore 21.00 – Cinema Iris).
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…