Sole Cuore Amore di Daniele Vicari in DVD e Digitale
Una metafora della vita faticosa di chi, ogni giorno, cerca di far entrare nella giornata tutto quello che c'è da fare.
di Redazione / 17.09.2017
Il film italiano Sole Cuore Amore diretto da Daniele Vicari, già autore di Diaz, e con protagonisti Francesco Acquaroli, Paola Tiziana Cruciani, Francesco Montanari, Isabella Ragonese arriva in homevideo, disponibile in DVD e in digital download a partire dal 26 ottobre grazie a Koch Media.
Presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma nel 2016 e candidato ai Nastri D'Argento, Sole Cuore Amore racconta la storia di Eli, che ogni mattina si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico mal pagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c'è poco da fare la difficile: Eli sopporta così l'ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, sognando un futuro più̀ semplice e più̀ stabile.
SOLE CUORE AMORE
Regia e cast: Daniele Vicari. Con Isabella Ragonese, Francesco Montanari, Eva Grieco.
Genere: Drammatico
Etichetta: Koch Media
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD
Edizione: 1 DVD
Release date vendita: 26 ottobre 2017
Trama: Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico malpagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c'è poco da fare la difficile: dunque Eli sopporta l'ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, e sogna un futuro più semplice e più stabile.
Punti di forza:
• Dal regista di "Diaz" un film toccante con un cast femminile di altissimo livello
• prodotto da Domenico Procacci
• una metafora della vita faticosa di chi, ogni giorno, cerca di far entrare nella giornata tutto quello che c'è da fare
• Presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma