Soldado
Soldado

Soldado, il sequel di Sicario, su Rai4 in prima serata


Nella guerra di droga al confine fra Messico e Stati Uniti non ci sono regole. Per combattere i narcos, l'agente federale Matt Graver ingaggia il misterioso Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss.

Prima ancora che il film Sicario del regista Denis Villeneuve uscisse nei cinema nel 2017 era stato rivelato che era in lavorazione un sequel. Il follow-up, dal titolo Soldado, diretto dal regista italiano Stefano Sollima (Gomorra, A.C.A.B.), qui al suo esordio statunitense, è arrivato nei cinema nell'Ottobre 2018. Questo è il film che Rai4 propone per la sua prima serata di venerdi 26 marzo, in onda dalle ore 21:20.  

Per combattere i narcos, l'agente federale Matt Graver assolda il misterioso Alejandro, la cui famiglia è rimasta vittima dei narcotrafficanti, che cercherà di scatenare una guerra interna alle gang. Interpretato nei ruoli principali da Josh Brolin e Benicio Del Toro, Soldado è un solido action che riprende alcuni personaggi già visti in Sicario di Denis Villeneuve e approfondisce le loro storie immergendoli in uno scenario da moderno western.  

Soldado è stato finanziato da Black Label Media e Lionsgate con la produzione affidata a Basil Iwanyk per Thunder Road Pictures e Molly Smith di Black Label, così come Edward L. McDonnell e Thad e Trent Luckinbill.

Soldado
Impostazioni privacy