Soldado, il sequel di Sicario, su Rai4 in prima serata
Nella guerra di droga al confine fra Messico e Stati Uniti non ci sono regole. Per combattere i narcos, l'agente federale Matt Graver ingaggia il misterioso Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss.
di Redazione / 25.03.2021
Prima ancora che il film Sicario del regista Denis Villeneuve uscisse nei cinema nel 2017 era stato rivelato che era in lavorazione un sequel. Il follow-up, dal titolo Soldado, diretto dal regista italiano Stefano Sollima (Gomorra, A.C.A.B.), qui al suo esordio statunitense, è arrivato nei cinema nell'Ottobre 2018. Questo è il film che Rai4 propone per la sua prima serata di venerdi 26 marzo, in onda dalle ore 21:20.
Per combattere i narcos, l'agente federale Matt Graver assolda il misterioso Alejandro, la cui famiglia è rimasta vittima dei narcotrafficanti, che cercherà di scatenare una guerra interna alle gang. Interpretato nei ruoli principali da Josh Brolin e Benicio Del Toro, Soldado è un solido action che riprende alcuni personaggi già visti in Sicario di Denis Villeneuve e approfondisce le loro storie immergendoli in uno scenario da moderno western.
Soldado è stato finanziato da Black Label Media e Lionsgate con la produzione affidata a Basil Iwanyk per Thunder Road Pictures e Molly Smith di Black Label, così come Edward L. McDonnell e Thad e Trent Luckinbill.