Sogno e son Desto, il One man show con Massimo Ranieri
Su Rai1 in tre serate lo show tratto dallo spettacolo che Massimo Ranieri sta portando in tournée con grande successo.
di Redazione / 11.01.2014
Stasera, 11 gennaio 2014, in diretta dagli studi Rai della Dear in Roma va in onda su Rai1 Sogno e son Desto, il primo dei tre appuntamenti del programma "One man show" con Massimo Ranieri (il 18 e 25 gennaio gli altri due appuntamenti). Lo show è tratto dall'omonimo spettacolo che Ranieri sta portando in tournée con grande successo.
Filo conduttore dello show solo tre parole: coraggio, dignità e sogno.
Sogno e son Desto è un miscuglio di teatro e musica, tutto insieme in questo spettacolo di Massimo Ranieri, che, oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in scena la poesia dei grandi cantautori, come De Andrè, Battisti, Tenco e De Gregori, insieme alla musica di Modugno e di Aznavour. Ci saranno anche brani scelti dall'album nel quale Ranieri interpreta i successi napoletani dagli '70 in poi.
Non solo musica, perchè Massimo Ranieri proporrà in Sogno e son Desto altri momenti di spettacolo con i versi di Alda Merini, il racconto della sua Napoli, anche con la popolarissima sceneggiata, passando al teatro dei grandi registi che Ranieri ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada artistica: Strehler, Patroni Griffi, Bolognini, Scaparro, e molti altri.
Nella prima puntata in onda stasera, sabato 11 gennaio, saranno ospiti Francesco De Gregori, Andrea Bocelli e Lucia Bosè
Ranieri e De Gregori ripercorreranno i loro momenti musicali più belli. Bocelli non poteva mancare a questo appuntamento e lo accompagnerà il padrone di casa al pianoforte nei suoi successi più famosi: da Vent'anni a Rose rosse a Erba di casa mia. E ancora, Lucia Bosè per ricordare insieme i momenti più belli trascorsi sul set di "Metello": Lucia leggerà qualcosa per lui e per i telespettatori.