

Sognando Italia, settima tappa Washington DC con Franco Nuschese
Giovedì 7 giugno 2012, in seconda serata, su Retequattro, Franco Nuschese è il protagonista della nuova puntata di Sognando Italia. Un “self-made-man” che è diventato il re dei ristoratori italiani in America. Nel suo locale di Washington DC hanno pranzato tutti quelli che contano: capi di stato, membri delle famiglie reali, persino il Papa. La […]
di Redazione / 06.06.2012
Giovedì 7 giugno 2012, in seconda serata, su Retequattro, Franco Nuschese è il protagonista della nuova puntata di Sognando Italia. Un “self-made-man” che è diventato il re dei ristoratori italiani in America. Nel suo locale di Washington DC hanno pranzato tutti quelli che contano: capi di stato, membri delle famiglie reali, persino il Papa.
La capitale degli Stati Uniti è il teatro dell’incontro tra la conduttrice Morgan Witkin e Franco Nuschese. L’uomo, figlio di un bidello e di una casalinga campani, partito dal nulla è diventato il proprietario del ristorante più esclusivo di Washington Dc.
L’ascesa a Georgetown dell’imprenditore amalfitano vede Nuschese in compagnia dello scopritore del virus dell’Hiv Robert Gallo e di Robert Johnson, magnate televisivo fondatore della Black Entertainment Television.
Al “Cafè Milano”, dal 1992 ad oggi, sono passati i più importanti politici e capi di Stato, famiglie reali, businessman, personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, sportivi di fama mondiale del calibro di Tiger Woods.
Ma, per Mr Nuschese, nessuno batte l’ospite più autorevole: Papa Benedetto XVI che, in visita alla Casa Bianca nel 2008, ha pranzato al 3251 di Prospect Street con un menù a base di tagliolini, mozzarella pugliese e pecorino.
Sognando Italia è il reportage-verità che attraversa gli Usa alla ricerca di italiani che hanno trovato l’America pur continuando a rivendicare orgogliosamente le loro radici.