Dal 25 luglio su Prime Video disponibile la nuova commedia sentimentale interpretata e diretta da Roberto Lipari dal titolo 'So Tutto di Te'.
Uno degli attori più promettenti della comicità italiana è Roberto Lipari, classe 1990 che oltre ad avere un ottimo talento nella recitazione ha anche un’ottima penna e lo abbiamo visto per due edizioni consecutive alla guida di Striscia La Notizia dietro al bancone assieme a Sergio Friscia. Inizialmente la sua comicità ha dato vita a spettacoli di cabaret assieme al suo collega Antonio Pepati ed erano conosciuti come il duo comico Sale e Pepe. Grazie all’apertura di una pagina web dove pubblicava sketch comici, Roberto Lipari è approdato in breve tempi in molte trasmissioni televisive nazionali fino a partecipare al talent show per comici Eccezionale Veramente vincendo la prima edizione nel 2016. Grazie alla vittoria entra a far parte del cast di comici di Colorado dove lavora come monologhista per due stagioni consecutive diventando successivamente conduttore, al fianco di Francesco Facchinetti della seconda edizione talent show che l’ha visto trionfare l’anno precedente per poi debuttare al cinema con il film Classe Z.
Dal 2017, Lipari porta in giro il suo spettacolo intitolato Battipanni Lipari Tutti che, al termine del tour, ha contato ben 400 repliche e nel 2019 gira il suo primo lungometraggio dal titolo TuttAPPosto! seguito dal nuovo film intitolato So tutto di te che è stato presentato nei giorni scorsi durante una conferenza stampa presso il Museo internazionale delle marionette di Palermo. Nel cast, oltre Roberto Lipari, che firma anche la regia, troviamo il suo compagno di Striscia La Notizia, Sergio Friscia, oltre a Leo Gullotta, Barbara Tabita e Roberta Rigano.
Il film è una commedia sentimentale piena di satira che vede al centro della storia il trentenne Roberto che riesce a dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Agli occhi dei clienti, appare un agente immobiliare un po’ impacciato e sbadato, stessa cosa che accade in ambito amoroso. Un giorno, le cose sembrano cambiare quando Roberto entra in possesso di un computer capace di leggere gli algoritmi di ogni essere umano ma scoprirà presto che il potere di entrare nella vita degli altri scoprendo i loro desideri più nascosti è un potere che molto difficilmente si riesce a controllare e questo può diventare un’arma a doppio taglio. Sullo sfondo della vicenda c’è il teatro dei pupi del nonno di Roberto, con il volto di Leo Gullotta, che vuole risuonare come una metafora dove in un mondo digitalizzato, noi umani siamo come dei pupi che sono nelle mani di grandi multinazionali che tramite algoritmi presenti nelle app che tanto amiamo riescono a captare i nostri desideri più profondi.
Il film è diretto da Roberto Lipari assieme a David Serge e avrà le musiche di Giuseppe Vasapolli e Mario Biondi ed è stato girato in Sicilia. Il cast dove compare anche lo stesso regista vede oltre Leo Gullotta, Roberta Ragno, Sergio Friscia e Barbara Tabita anche altri attori tra cui Massimo Cagnina, Davide Tucci, Matteo Contino, Ernesto Maria Ponte e la partecipazione speciale di Andrea Pisani per una sceneggiatura scritta dallo stesso Lipari assieme a Roberto Anelli, Paolo Pintacuda e Ignazio Rosato.
So tutto di te verrà rilasciato come nuovo contenuto sulla piattaforma in streaming on demand di Amazon, Prime Video, a partire dal 25 luglio 2023, con visione inclusa nell’abbonamento Amazon Prime.
Interviste realizzate da Alessandra Costanza.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…