SnowFall ci porta nella Los Angeles del 1983 quando il crack comincia a diffondersi.
In prima visione su FOX dal 26 novembre, la domenica alle 21:00, va in onda SnowFall, la nuova serie creata da John Singleton (primo regista afroamericano candidato all'Oscar per Boyz 'N the Hood, Higher Learning, Baby Boy), Eric Amadio e Dave Andron (Justified).
SnowFall ci porta nella Los Angeles del 1983 quando il crack comincia a diffondersi. Nei primi anni '80 i narcotrafficanti cominciavano a rivolgere l'attenzione non solo alle élite ma anche ai quartieri poveri dove potevano trovare clienti meno abbienti ma molto più numerosi.
Dopo tanti successi al cinema (Poetic Justice, Shaft, 2 Fast 2 Furious) e un nuova carriera televisiva (regie di Empire, American Crime Story: Il caso O. J. Simpson e Billions), John Singleton torna alle "strade violente" (così recitava il sottotitolo italiano di Boyz 'N the Hood in omaggio a Scorsese) del film d'esordio che lo rese celebre e lanciò Cuba Gooding Jr., Angela Bassett e Laurence Fishburne. Singleton ha dichiarato a Entertainment Weekly su SnowFall che "Ogni volta che avete sentito di una storia che ha a che fare con droga, poliziotti e gangster, le ambientazioni sono sempre Miami, New York, o cose simili. L'intera storia di ciò che è accaduto sulla costa ovest degli Stati Uniti non è mai stata raccontata".
La serie segue le storie di alcuni personaggi: l'ambizioso Franklin Saint (Damson Idris), 19 anni, lavora per strada come spacciatore cercando di migliorare la sua condizione; Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta), wrestler messicano in lotta con un importante clan criminale; e Teddy McDonald (Carter Hudson), agente della CIA che inizia un'operazione per finanziare i contrabbandieri del Nicaragua, oppositori del governo sandinista politicamente sgradito a Ronald Reagan.
La serie, girata seguendo le orme di The Wire e Traffic, senza dimenticare Miami Vice e Boogie Nights, ci mostra una Los Angeles scintillante e sfarzosa con una colonna sonora che pesca dalla black music (da Nina Simone a Run DMC) fino ai classici del pop anni '80 come Hall & Oates e viene diffusa dai boombox (enormi stereo portatili con altoparlanti integrati).
La prima stagione di SnowFall si compone di dieci episodi, con la serie che è già stata rinnovata da FX per una seconda stagione che verrà trasmessa nel 2018.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…