![Smile, scena da film 2022](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/09/Smile-scena-da-film-2022.jpg)
![Smile, scena da film 2022](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/09/Smile-scena-da-film-2022.jpg)
Smile 2 e nuovo Mean Girls in arrivo nel 2024
Nel 2024 sono in arrivo due film molto attesi, il nuovo Mean Girls e il sequel di Smile. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
di Massimino de Febe / 27.09.2023
Nel corso del 2024 è prevista l’uscita di alcuni film che sono molto attesi e che andranno ad arricchire l’offerta che sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo. Tra questi ci sono Smile 2 e il nuovo Mean Girls, due pellicole tra le più richieste e che vedranno luce nel prossimo anno. Per entrambi questi titoli, come riportato dal The Hollywood Reporter e da Deadline, è stata annunciata una data di uscita, che al momento vale per i cinema statunitensi.
Smile 2 è il sequel del film Smile del 2022 che è diventato un caso cinematografico particolare, sia al cinema con oltre 217 milioni di dollari incassati a livello globale (secondo Box Office Mojo), sia agli streaming sulla piattaforma Paramount+. Cavalcando l’onda e soddisfacendo le richieste dei fan, è stata annunciata l’uscita del secondo capitolo del film, che negli Stati Uniti è attualmente prevista per il 18 ottobre 2024. La notizia è arrivata proprio mentre la Paramount sta rivedendo il listino delle uscite dei prossimi suoi film, considerate le conseguenze dello sciopero degli attori SAG-AFTRA. Alla regia di Smile 2 dovrebbe tornare Parker Finn, già regista del primo capitolo. Questo vede protagonista Rose Cotter, unica testimone di eventi terribili che non sarà in grado di spiegare e che la porteranno a fare i conti con il suo passato. L’horror altro non è che la versione lungometraggio di un cortometraggio dello stesso Parker Finn, commissionato dalla Paramount Pictures. Al momento non è stata rivelata la sinossi del sequel del fortunato film horror contemporaneo.
Mean Girls, invece, sarà un remake dell’omonimo film del 2004 con protagonista Lindsay Lohan. La notizia dell’arrivo di una nuova versione, che sarà di genere musicale, arriva quasi a ridosso del Mean Girls Day, giorno (3 ottobre) in cui i fan del film lo celebrano condividendo filmati e video sui vari social. Il nuovo film avrà un cast nuovo, eccetto che per Tim Meadows e Tina Fey, presenti nella pellicola originale nei panni rispettivi del Preside Duvall e di Ms. Norbury, composto da: Angourie Rice, Jaquel Spivey, Ashley Park, Jenna Fischer, Reneé Rapp, Connor Ratliff, Mahi Alam, Busy Philipps, Avantika, Bebe Wood, Auli’i Cravalho, Christopher Briney e Jon Hamm. L’uscita del film nei cinema statunitensi è prevista il 12 gennaio 2024 con la regia di Arturo Perez e Samantha Jayne da una sceneggiatura di Tina Fey.
![Mean Girls (2004) Trailer Mean Girls (2004) Trailer](https://i.ytimg.com/vi/oDU84nmSDZY/hqdefault.jpg)
Non ci sono notizie riguardo la sinossi del nuovo Mean Girls, ma trattandosi di un remake non dovrebbe scostarsi molto da quella del film del 2004 che vedeva Candy una ragazza cresciuta in Africa essere sicura di sapersela cavare in ogni situazione ma a convincerla del contrario ci sono le sue amiche e compagne vanitose e sprezzanti del liceo. La pellicola è diventata un cult e nel 2011 ha avuto un ulteriore remake intitolato Mean Girls 2 che è stato distribuito direttamente in tv per poi essere rilasciato in homevideo. Anche il nuovo Mean Girls era previsto in uscita solo sulla piattaforma Paramount+ ma la Paramount ha poi deciso di distribuirlo nei cinema, presumibilmente per avere un film da presentare in sala a gennaio considerati i ritardi nelle nuove produzioni a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori.