Spartacus: gli Dei dell'arena
Spartacus: gli Dei dell'arena

Sky Uno: video clip di Spartacus: gli Dei dell’arena


Da giovedi 25 agosto 2011 in prima serata alle ore 21,10 va in onda su Sky Uno la spettacolare mini-serie “Spartacus: Gli Dei Dell’arena” che racconta gli inizi dello schiavo-gladiatore più famoso dell’antica Roma. Si tratta dell’atteso prequel (composto di un totale di 6 episodi) di “Spartacus: sangue e sabbia“, la serie prodotta da Sam […]

Da giovedi 25 agosto 2011 in prima serata alle ore 21,10 va in onda su Sky Uno la spettacolare mini-serie “Spartacus: Gli Dei Dell’arena” che racconta gli inizi dello schiavo-gladiatore più famoso dell’antica Roma.

Si tratta dell’atteso prequel (composto di un totale di 6 episodi) di “Spartacus: sangue e sabbia“, la serie prodotta da Sam Raimi sullo straordinario gladiatore dell’antichità. “Spartacus: Gli Dei Dell’arena” è un telefilm candidato ai prossimi Emmy Awards e verrà trasmesso in esclusiva assoluta su Sky Uno (canale 109) dal 25 agosto in due diverse versioni: ogni giovedì va in onda alle 21.10 la versione ‘edulcorata’, mentre la domenica alle 23.00 la versione “uncut“, ossia quella integrale senza tagli di scene cruente.

LA STORIA
La miniserie, targata Starz, è di nuovo prodotta da Sam Raimi, narra le vicende che porteranno la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah) a diventare uno dei Ludus più prestigiosi di Capua.

IL CAST
Negli episodi sono presenti quasi tutti i protagonisti della serie originale tra cui Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti, nei panni dell’affascinante Nevia. La new entry è Dustin Clare nei panni di Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus famoso per essere un abile lottatore e amante delle donne e del vino.

CURIOSITA’
In seguito al successo planetario della prima stagione, successivamente venduta in più di 80 paesi nel mondo, e il successo anche in Italia su Sky Uno, il prequel racconterà come alcuni dei protagonisti di “Spartacus: sangue e sabbia” iniziano la strada del potere grazie al sangue versato nell’arena. Questa seconda mini-serie è caratterizzata dalle medesime scene visive divenute il marchio di fabbrica di “Spartacus”, compresi gli effetti speciali in stile fumetto a cui si aggiungono gli eccessi e le provocazioni, corpi nudi e feroci combattimenti, personaggi complessi e quelli intriganti.

La produzione di questa mini-serie “flashback” c’è stata nel momento in cui si stavano girando le scene della seconda stagione, dal titolo “Spartacus: la vendetta“, la quale è stata posticipata per permettere al protagonista Andy Whitfield di curarsi dopo la diagnosi di un linfoma non-Hodgkin.

Impostazioni privacy